Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 11 / 2021

Hankook è stata quotata nel Dow Jones Sustainability Indices World per il sesto anno consecutivo

scritto da

Hankook è stato premiato come leader della propria categoria nel campo della sostenibilità nel Dow Jones Sustainability Indices (DJSI) World per il sesto anno consecutivo. Il DJSI funge da base per la valutazione della sostenibilità di un’azienda e raccoglie le prestazioni delle principali società globali in termini di impatto economico, ambientale e sociale. Il Dow Jones Sustainability Indices vengono creati in collaborazione con RobecoSAM, uno specialista di investimenti con sede a Zurigo che conduce ricerche dettagliate sulla sostenibilità di migliaia di leader di capitalizzazione sul mercato globale.

L’elenco di sostenibilità DJSI World di quest’anno comprende 322 aziende, che rappresentano il 12,7 per cento delle principali 2.544 aziende a livello globale. Nell’elenco, Hankook rappresenta il settore dei componenti auto. Questa prestigiosa posizione evidenzia la costante attenzione del produttore di pneumatici nei fattori relativi all’ESG (Environment, Social, Corporate Governance – Ambiente, Sociale, Gestione aziendale) e il suo ruolo all’avanguardia nel settore. In particolare, l’azienda ha ottenuto un riconoscimento nelle aree del contributo sociale e della gestione della catena di approvvigionamento.
 
Hankook si adopera costantemente per migliorare le pratiche di sostenibilità a livello aziendale condividendo la propria visione con tutti i dirigenti e i dipendenti attraverso otto diversi ambiti di competenza. Nel 2018 Hankook ha iniziato ad accelerare ulteriormente la propria gestione ESG portando avanti politiche sulla gomma naturale sostenibile e le dichiarazioni E-Circle. Nel 2021, l’azienda non solo ha creato un comitato ESG all’interno del consiglio di amministrazione, ma ha anche aggiornato la propria politica sulla gomma sostenibile in linea con il quadro normativo della Global Platform for Sustainable Natural Rubber (GPSNR).

Sulla base di obiettivi auto-imposti e in cooperazione con vari portatori di interesse, il produttore di pneumatici porta avanti numerose attività che hanno un impatto positivo sulla società. Ad esempio, Hankook ha effettuato delle donazioni per supportare la mobilità delle istituzioni di previdenza sociale per anni.

Hankook è stata inserita per la prima volta nel DJSI nel 2011 e più recentemente ha fatto parte dell’elenco negli ultimi sei anni a partire dal 2016.

Hankook continua a impegnarsi per sviluppare ulteriormente la propria gestione della sostenibilità al fine di garantire la crescita e la leadership nel futuro. Hankook continuerà a promuovere il contributo per il sociale e ad attuare pratiche di gestione ecosostenibile, sostenuta da sane prestazioni commerciali.

© riproduzione riservata