Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 12 / 2018

Hankook gommerà la Formula Renault Eurocup    

scritto da

Hankook, dal 2019, sarà il partner esclusivo per i pneumatici per l’Eurocup Formula Renault. Hankook equipaggerà tutti i piloti sui circuiti europei con il suo Ventus Race (F200 Slick/Z217 Rain). Durante la stagione, gli esordienti della serie avranno inoltre la possibilità di vincere dei treni di pneumatici da corsa Hankook e di contendersi il nuovo “Hankook Trophy”.

La stagione partirà sul circuito francese Paul Ricard, per poi spostarsi su altre prestigiose piste come Silverstone, Monza, Hockenheim e Monaco. Nelle gare si affrontano dieci team diversi. Ogni gara durerà 30 minuti. Alla fine della stagione, saranno premiati i migliori tre piloti e la squadra con il numero di punti maggiore.

Inoltre, i giovani talenti si contenderanno il titolo di “Top Rookie”, che per l’occasione è stato ribattezzato Hankook Trophy. I nuovi arrivati sulla scena automobilistica possono dimostrare le loro capacità sui circuiti e vincere dei pneumatici da corsa di Hankook in occasione di ogni gara.

Manfred Sandbichler, direttore per gli sport motoristici: “Siamo entusiasti della collaborazione di lungo termine con Renault Sport Racing. È un altro momento importante nel quadro dell’impegno europeo di Hankook negli sport motoristici. Dal 2019, Hankook sarà parte della Formula Renault: siamo orgogliosi di incentivare i nuovi talenti degli sport motoristici assieme a una casa automobilistica che condivide la nostra filosofia”.

“Siamo felici di sottoscrivere la partnership con Hankook. Renault Sport Racing e Hankook Tire condividono gli stessi obiettivi nella scoperta e nel sostegno dei giovani piloti di talento nell’ambiente giusto. L’Eurocup Formula Renault incarna questa filosofia; siamo felici di poter sfruttare l’enorme know-how che Hankook ha sviluppato a tutti i livelli non appena verrà presentata la nostra nuova auto. Oltre alle grandi esperienze e alla varietà della serie per i nuovi talenti e dei campionati internazionali, grazie alle nostre iniziative comuni le nostre nuove leve potranno sfruttare più facilmente la Formula Renault quale trampolino di lancio per l’élite, cosa che corrisponde alla nostra missione in tutto e per tutto”, sottolinea Benoît Nogier, Racing Director di Renault Sport Racing.

© riproduzione riservata