Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 04 / 10 / 2018

Honda sotto i riflettori ai saloni di Parigi e Colonia

scritto da

Questa settimana Honda è presente ai più importanti saloni della moto, a Parigi e Colonia, per presentare una serie di novità che attireranno l’attenzione di tutti gli appassionati.

Neo Sports Café concept

Un concept disegnato e sviluppato presso il reparto Honda R&D di Roma è esposto al salone di Parigi, offrendo una nuova interpretazione del concetto stilistico “Neo Sports Café”, introdotto da Honda quest’anno con i modelli CB125R, CB300R e CB1000R. La linea, moderna e minimalista, fonde il look da naked sportiva con l’ispirazione café racer, dando vita ad una roadster dall’immagine unica.

Neo Sports Cafe Concept

Il codone corto e il doppio scarico laterale rivolto verso l’alto enfatizzano l’appeal sportivo, mentre particolari come il gruppo ottico futuristico, le pregiate lavorazioni dei metalli e il trattamento delle superfici, conferiscono al concept una personalità ben definita sotto ogni punto di vista.

Arriva il Super Cub C125!

Lo stand Honda al “Mondial” di Parigi e allo storico Intermot di Colonia mostreranno l’ultima versione di un’icona senza tempo.

L’Honda Super Cub è il modello a due ruote più venduto di sempre a livello globale. Introdotto sul mercato per la prima volta nel 1958 come Super Cub C100, ha raggiunto l’incredibile risultato di 100 milioni di unità vendute nel 2017, metà delle quali già nel 2005.

Il nuovo Super Cub C125 celebra i sessant’anni di questo modello leggendario. Resta intatto lo stile unico e senza tempo, così come le caratteristiche di mezzo accessibile per tutti, unite oggi a tutta la più moderna tecnologia: un motore di 125 cc ricco di coppia, un cambio semiautomatico dolce e silenzioso, un nuovo telaio ancora più resistente, nuove sospensioni, luci full LED e Smart-Key. Arriverà presso i concessionari Honda in autunno.

Nuove colorazioni per l’Africa Twin

CRF1000L Africa Twin

L’Africa Twin – un altro leggendario modello reintrodotto da Honda nel 2016 – grazie alle sue performance adatte al turismo a lungo raggio, alle reali capacità di affrontare il fuoristrada e al suo look accattivante, ha già fatto la gioia di più di 36.000 clienti. La versione “Adventure Sports” introdotta lo scorso anno, e caratterizzata dalla speciale livrea ‘30th Anniversary’, da sospensioni ad escursione maggiorata, serbatoio maggiorato ed altri componenti destinati ai raid più avventurosi, ha affiancato la versione base amplificando il successo di una moto subito divenuta best-seller tra le maxienduro.

Per aumentare la scelta cromatica di chi desidera il modello più avventuroso della gamma offroad Honda, l’Africa Twin Adventure Sports sarà disponibile anche nella nuova, sofisticata colorazione “Silver Metallic”. Per l’Africa Twin standard il rinnovamento della gamma colori interessa invece tutte le varianti: la versione “Matt Black” ha ora i cerchi color oro; le versioni “Rally Red” e “Tricolour” presentano ora il logo Africa Twin in nero e, sempre la “Tricolour” prende in prestito dalla versione “Adventure Sports” la bellissima tonalità Royal Blue della colorazione celebrativa.

© riproduzione riservata