Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 12 / 2018

Husqvarna sceglie Dunlop per la sfida del Campionato del Mondo di Motocross

scritto da

Dunlop e Husqvarna Motorcycles annunciano una nuova stimolante collaborazione nel Campionato del Mondo FIM di Motocross (MXGP). Secondo questo accordo, il team ufficiale Rockstar Energy Husqvarna del campionato MXGP adotterà l’innovativa gamma di pneumatici Dunlop Geomax fino alla fine della stagione 2021.

Husqvarna DunlopDa oltre un secolo, Dunlop è sinonimo di innovazione tecnologica nell’ambito dei pneumatici per moto. Con i suoi ingegneri e progettisti in Europa, Giappone e Nord America, il marchio vanta un’attività di R&D a livello globale e le sue innovazioni vengono sottoposte ai test in assoluto più impegnativi, le competizioni. Nel 2018 la gamma Geomax è stata utilizzata dai vincitori delle gare del campionato MXGP e delle gare Supercross nordamericane.

Dunlop sfrutta i feedback ottenuti nelle gare di motocross più impegnative per assicurare che la gamma Geomax sia sempre all’avanguardia in termini di prestazioni.

Diego Clement, Direttore Motorsport di Husqvarna Motorcycles, dichiara: “Siamo orgogliosi di avere Dunlop come fornitore ufficiale di pneumatici per il nostro team MXGP Rockstar Energy Husqvarna per i prossimi tre anni. Dunlop è un marchio di fama mondiale con un’incredibile storia di innovazione e di grandissimi successi nelle competizioni motorsport. Quando si parla di sviluppo e di miglioramento continuo condividiamo con Dunlop la stessa visione e quindi ritengo che questa collaborazione ci permetterà di rafforzare ulteriormente il nostro impegno nel campionato del 2019 e degli anni successivi”.

Antti Pyrhönen, Team Manager di Rockstar Energy Husqvarna MXGP, commenta: “Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione con Dunlop. Ovviamente ringraziamo il nostro precedente fornitore di pneumatici per il supporto che ci ha dato negli ultimi anni, ma adesso siamo pronti a cominciare una nuova e stimolante collaborazione. Come team, vogliamo che i nostri piloti abbiano sempre i prodotti e i materiali migliori, per aiutarli a raggiungere i loro risultati sportivi e ritengo che Dunlop sia in grado di assicurarci tutto questo. La sua più recente gamma di pneumatici Geomax presenta una vasta scelta di prodotti per ogni terreno e condizione, esattamente quello che cerchiamo. Siamo contenti di avere Dunlop come fornitore ufficiale dei pneumatici e non vediamo l’ora di disputare insieme un grande campionato MXGP 2019”.

Wim Van Achter, Direttore Motorsport di Dunlop Motorcycle Europa, afferma: “Siamo contenti e orgogliosi che un team ufficiale come Husqvarna abbia scelto i Dunlop Geomax come componente fondamentale del suo ambizioso progetto nell’MXGP. Così come per gli altri nostri Partner Tecnici, offriremo a Husqvarna il pieno supporto tecnico per raggiungere il successo nelle competizioni”.

Luca Davide Andreoni, Responsabile Marketing di Dunlop Motorcycle Europa, conclude: “Husqvarna e Dunlop rappresentano il perfetto abbinamento tra due marchi iconici delle competizioni. Non vediamo l’ora di poter supportare questo team con la nostra vasta gamma di prodotti, che comprende anche il nostro più recente e versatile Geomax MX33 con il suo ampio ventaglio di prestazioni”.

© riproduzione riservata