Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 30 / 10 / 2018

Ideal Gomme: 200 Miglia del Mugello ed Eicma

scritto da

Come ormai da tradizione, la gara che chiude ufficialmente la stagione agonistica di Ideal Gomme è la 200 Miglia del Mugello. La manifestazione organizzata da Promo Racing è a tutti gli effetti da considerarsi una classica del calendario velocità nazionale, molto attesa e sentita, che vede ogni anno aumentare il valore dei suoi protagonisti e il livello della competizione.

Una gara unica per una disciplina altamente spettacolare. L’endurance richiama tantissimi appassionati che amano l’incertezza e l’assoluta imprevedibilità di questa specialità in cui tutto può accadere e nulla è mai scontato sin quando non si è passati sotto il traguardo.

Formula accattivante e coinvolgente per le due gare in programma : 200 Miglia, pari a ben 65 giri del tracciato del Mugello da percorrere e conseguente studio della strategia di gara da tenere sia nel cambio moto/pilota che per i consumi e la gestione delle energie fisiche. Endurance GP pari a 23 giri con una sosta obbligatoria rifornimento carburante o cambio pilota. In entrambe le gare iscritti numerosi piloti di grande esperienza e dal ricco palmares sportivo che hanno appena concluso la stagione nei rispettivi campionati, dalla STK mondiale, al CIV, alla Coppa Italia.

Ideal Gomme Eventi sarà presente alla 200 Miglia del Mugello con il Village Hospitality e il Service Tecnico a disposizione di tutti i piloti.

https://www.gripdetective.it/

Ma novembre è anche il mese dell’EICMA a Milano, La più importante fiera internazionale dedicata alle due ruote. Ideal Gomme sarà presente con lo spazio Ideal Gomme Eventi – Pirelli Cup.

Sarà l’occasione giusta per rivivere tutte le emozioni del campionato appena concluso e svelare in anteprima le principali novità della Pirelli Cup 2019, che si preannuncia ancor più entusiasmante.
Ideal Gomme sarà ad EICMA Milano dall’8 all’11 Novembre al padiglione 11 stand S06.

L’incoronazione ufficiale dei Campioni 2018 avverrà al prossimo Motor Bike Expo di Verona. Il palcoscenico ideale per applaudire i piloti che porteranno sulla carena il prestigioso numero uno: Alex Bernardi classe 1000 e Matteo Ciprietti classe 600.

© riproduzione riservata