Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 31 / 01 / 2023

Ideal Gomme con Pirelli Cup al Motor Bike Expo 2023

scritto da

Grandissimo successo di pubblico per Idealgomme Eventi e  Adriatica Racing in questa quindicesima edizione del Motor Bike Expo, appena conclusasi  a Verona e che segna un confine virtuale tra la vecchia e la nuova stagione agonistica.

Dopo tre anni interlocutori il mondo delle competizioni su due ruote sembra essere tornato ai fasti degli anni prepandemia, con un  forte interessamento delle aziende del settore verso il settore agonistico che vede nella Pirelli Cup il trofeo di riferimento nel panorama motociclistico italiano.

La stagione agonistica 2022 è stata celebrata con la cerimonia di premiazione dei piloti protagonisti delle classi 600 e 1000 che sono intervenuti al gran completo presso l’hospitality Idealgomme, a testimonianza di un rapporto che va oltre la semplice competizione sportiva.

Per la classe 600 i mattatori sono stati, nelle due speciali classifiche Championship e Challenger, Matteo Ripamonti, alfiere del team Speedybike e Alessandro Bonecchi Borgazzi, mentre la categoria PRO ha visto il giovane Niccolò Sighieri e Giacomo Mariotti ricevere l’abito trofeo; menzione speciale per quest’ultimo che dopo il terribile incidente di luglio sul circuito del Mugello, non è voluto mancare a quest’evento, pur essendo ancora parzialmente immobilizzato: siamo sicuri che la sua grinta e la sua forza di volontà lo porteranno ad essere di nuovo protagonista nel nostro campionato e noi tutti ti aspettiamo.

La classe regina ha visto il trionfo di Alberto Butti che ha duellato durante tutta la stagione con l’esperto Davide Eccheli, e dello svizzero Elia Crotta nella categoria Pirellicup 1000 Challenge.

Angelo Rubino e Marco Cottone, rappresentati dai propri Team Manager, hanno conquistato il titolo nelle categorie Championship e Challenge PRO.

Grandi novità per il 2023, con l’introduzione di un regolamento ad hoc per il contingentamento dei pneumatici e di una speciale classifica nella classe 600 dedicata alle moto BIG SUPERSPORT che renderanno ancora più entusiasmante e combattuto questo bellissimo campionato.

L’interesse sempre crescente nei confronti della Pirellicup si è concretizzato nell’ufficializzare le nuove partnership tecniche con GALFER, che con una esperienza di oltre  70 anni sarà punto di riferimento mel Trofeo per quanto riguarda dischi e pastiglie freno, ZETASASSI, azienda parmense che produce e distribuisce componentistica racing di eccezionale qualità, e SITTA, marchio ormai da tempo affermato nel settore racing per la componentistica specifica per la trasmissione.

La conferma dei nostri ormai storici partner tecnici Magigas, XForte, 666carbon e Irc testimonia la ricambiata fiducia verso il nostro lavoro ed il nostro impegno per fornire materiale di consumo di livello eccezionale ai nostri piloti.

Una menzione speciale per Fabian Narizuka di Shoei che ha voluto essere presente personalmente alla consegna dei premi ai primi classificati di ciascuna classe, segno di un rapporto ormai consolidato col nostro trofeo.

Ma Idealgomme Eventi è stata anche il punto di riferimento per l’utilizzatore “stradale” delle coperture Pirelli, portando in fiera tutta la gamma disponibile, dalla strada all’enduro, dallo scooter al cross: grande interesse per il nuovissimo Supercorsa V4, ultimo nato della casa meneghina, che sarà a breve disponibile anche sul nostro e-commerce.

Ed ora al via con le iscrizioni per la stagione 2023, sicuramente intensa, emozionante e ricca di novità sia tecniche che sportive.

© riproduzione riservata