Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 05 / 2023

IdealGomme Racing tra CIV Junior e Aprilia All Stars 2023

scritto da

Questo weekend è stato impegnativo per IdealGomme Racing: il primo Round del Civ Junior 2023 e Aprilia All Stars 2023.

Grandissima partecipazione di pubblico al primo Round del Civ Junior 2023, andato in scena ad Ortona, il campionato che per il secondo anno vede Pirelli come fornitore unico di pneumatici per le prestazionali Ohvale.

Mescola unica SC1 per le quattro categorie in gara: Diablo SBK 10 pollici per le categorie GP0 110 e 160, Diablo SBK 12 pollici per le categorie GP2 e Coppa Italia.

IdealGomme Racing Civ Junior ortona Aprilia All Stars 2023 misano

Idealgomme Eventi, official Racing Tyre Service, continua la sua costante presenza in questa manifestazione dopo l’ottimo esordio del 2022.

L’esperienza di Idealgomme Eventi, maturata da oltre 15 anni di esperienza in tutti i maggiori campionati motociclistici Italiani, è stata messa a disposizione di questi giovanissimi piloti e dei loro team.

In un contesto come quello del Civ Junior, dove le categorie in gara sono molte ed i ritmi molto serrati lo staff di Idealgomme Eventi ha gestito oltre 90 piloti, tra i piccoli del Civ Junior ed i piu’ grandi della Coppa Italia.

In un weekend che per la prima volta ha visto temperature quasi estive, le Diablo SBK si sono dimostrate assolutamente performanti su un tracciato tecnico ed ostico come quello abruzzese, rafforzando ancor di più la sinergia con le performanti Ohvale.

In contemporanea al CIV Junior, sul circuito di Misano Adriatico, andava in scena un altro grande evento a cui Pirelli, in sinergia con Idelagomme Eventi, non ha voluto mancare: Aprilia All Stars 2023.

In questa fantastica giornata di divertimento musica e spettacolo, Idealgomme Eventi ha allestito, nella sua nuova hospitality, un village dedicato a tutti i motociclisti, esponendo le ultime novità della produzione Pirelli dalla pista alla strada, dall’enduro al cross; per soddisfare esigenze e richieste dei moltissimi partecipanti è stato realizzato anche un piccolo corner di assistenza tecnica nel paddock in cui il personale di Idealgomme ha fornito informazioni dettagliate sui prodotti ed il loro corretto utilizzo per avere sempre il massimo della performance in qualsiasi campo di utilizzo.

Una grandissima festa ed un grandissimo successo di pubblico quindi, accorso anche per vedere dal vivo tutti i campioni targati Aprilia: Vinales, Espargaro, Savadori per la velocità, Montanari e Cerutti per il motorally, oltre alle grandissime icone del passato recente che hanno contribuito a rendere grande questo marchio come Max Biaggi e Loris Capirossi.

La colonna sonora di Radio DeeJay ed M20 ha accompagnato per tutto il giorno il rombo dei motori fino alla parata finale che per la prima volta è uscita dal circuito per invadere pacificamente il cuore di Riccione: in questo momento davvero difficile per la Romagna anche il mondo delle due ruote si è mosso, promuovendo in questo contesto l’iniziativa #RideForEmiliaRomagna un gesto concreto di raccolta fondi per la protezione civile, impegnata in queste zone in questo difficile momento.

Un ringraziamento alle centinaia di biker che sono passati a trovarci anche solo per un saluto o un consiglio.

© riproduzione riservata