Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 02 / 2019

Il 23 febbraio a Roma il convegno per la sicurezza stradale “Con Elena, #tuttinsieme, per la vita”

scritto da

L’impegno di Graziella Viviano, madre di Elena Aubry, deceduta a Roma il 6 Maggio 2018 a bordo della sua moto a causa di una “strada killer”, va avanti. Il mondo dei Bikers, che si è stretto intorno alla bandiera di Elena, ammonta al momento a 600.000 followers, rappresentati in 400 associazioni motociclistiche, di cui molte a carattere nazionale, riunite in tutta Italia attraverso i propri Presidenti e rappresentati, in un gruppo Whats’app e Telegram. Dopo il primo incontro, Graziella sarà nuovamente dal Ministro in concomitanza con la scadenza dei termini per presa visione e auspicabile accettazione del decreto da parte della Commissione Europea, fissati per il 28 Febbraio.

Il convengo del 23 febbraio Organizzato a Roma presso la nuova Fiera di Roma, si articolerà in due momenti:

-In mattina un ampio dibattito atto a “raccogliere” per poi portare al Ministro quello che sono gli apporti , studi, proposte degli “esperti del settore sicurezza stradale”, provenienti da tutta Italia, inerenti il presente decreto o comunque pertinenti. L’apporto dei cittadini ai propri delegati istituzionali.

-Il pomeriggio sarà dedicato ai Bikers, parte coinvolta in prima persona dalla problematica guardrails, che rischia ogni giorno la propria vita su strade “non idonee”. Ciascuno avrà modo di esprimere la propria opinione fornendo un contributo costruttivo al progetto.

Quello che sta avvenendo nelle ultime settimane è un fatto epocale, e non solo per i Bikers. Si è creato un vero e proprio movimento di oltre mezzo milione di persone che il 23 febbraio, uscendo da dietro gli schermi dei computer, si manifesterà fisicamente, per il momento con la presenza dei Presidenti e delegati delle associazioni, gruppi etc. Una “mega riunione” quindi (si prevede un afflusso oltre 300 rappresentanti), per conoscerci, parlare, fare il punto della situazione, contribuire e soprattutto “esserci”, come forza attiva e unita.

Il convegno sarà aperto a tutta la stampa e televisioni.

Programma:

Mattina: “Tavola rotonda tecnica”

Ore 10.00 coffee break ed accoglienza/registrazione presenti e scaletta interventi

Ore 10.30 inizio dei lavori

Presentazione del progetto (Graziella Viviano)

Relazioni tecnici di settore (presentazione propri elaborati e relazioni da portare al Ministro)

Relazioni giornalisti di settore

Ore 13.00 Pausa Pranzo (buffet)

 

Pomeriggio: “il Movimento Bikers per la vita”

Ore 14.00 Registrazione dei presidenti e/o delegati Bikers – Incontro con i giornalisti

Ore 14.30 Raccolta sottoscrizioni per interventi

Ore 15.00 Riassunto dei lavori della mattina (Graziella Viviano)

Interventi dei presenti (a ciascuno sarà garantito un tempo massimo di 15 minuti)

Ore 16.30 Coffee break

Interventi dei presenti (a ciascuno sarà garantito un tempo massimo di 15 minuti)

Ore 18.30 Chiusura dei Lavori

Al termine, sarà redatta una relazione finale dei lavori e la raccolta delle relazioni ed elaborati, che verranno portati da Graziella al Ministro Toninelli, nel prossimo incontro, quando, in concomitanza con la scadenza dei termini per presa visione del decreto, si avrà il nuovo ed aggiornato sviluppo della situazione.

#ConElena

© riproduzione riservata