Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 07 / 2019

Il brand Triangle presenta 5 gomme qualità-prezzo: standard, SUV, all season, 4×4 e sport

scritto da

La qualità dei prodotti Triangle è sensibilmente migliorata negli ultimi anni, grazie al processo di globalizzazione che l’azienda cinese, quotata in borsa, ha avviato nel 2016, aprendo delle sedi nelle diverse regioni del mondo. La sede europea è in Italia e fin da subito ha lavorato per rinnovare l’immagine, ma soprattutto il prodotto dell’azienda cinese, che è oggi il 24° produttore mondiale del settore pneumatici.

La nuova gamma offre prestazioni sorprendenti rispetto a qualche anno fa, grazie ai passi avanti fatti dalla produzione e dalla Ricerca e Sviluppo con sede a Weihai.

A cambiare ed europeizzarsi è stato il concetto stesso di gamma e di sviluppo prodotti, per cui oggi Triangle segue la vita di ciascun modello, migliorandolo nel tempo e non semplicemente lasciandolo andare a fine vita. Così anche la gamma continua a crescere in dimensioni e nuovi modelli per rispondere sempre di più alle esigenze dei consumatori europei.

Il video dell’evento di lancio con la stampa europea nel circuito di Portimao, in Portogallo:

SporteX TH 201 – per auto sportive fino ai 24’’

Triangle SporteX TH201 è la gomma high performance per le auto più sportive, SUV inclusi, e per gli automobilisti più esigenti in termini di prestazioni. Il profilo è asimmetrico ed è stato studiato per offrire il massimo controllo sia su bagnato che su asciutto. Anche ad alte velocità la gomma rimane silenziosa e il viaggio confortevole. SporteX è il pneumatico di punta di Triangle, che assicura che anche il chilometraggio è eccellente.

SporteX è disponibile in oltre 60 dimensioni fino ai 24’’.

SeasonX TA01- Guida sicura in tutte le stagioni

Il Triangle SeasonX è stato fortemente voluto dal team europeo dell’azienda, perché consente di rispondere alla sempre crescente domanda del mercato. Il pneumatico è stato progettato per garantire sicurezza in tutte le stagioni a chi non vuole cambiare il treno due volte l’anno.

La mescola di ultima generazione serve a offrire prestazioni in frenata sulle superfici bagnate e una trazione ottima anche su neve o strade scivolose. La costruzione ha invece una ricaduta positiva nel consumo di carburante e di conseguenza accontenta l’ambiente, ma anche il portafoglio. Il disegno del battistrada, infine, con una parte centrale solida e una geometria laterale rigida, è stato pensato per offrire ottime performance in handling, mentre i canali direzionali a V aiutano ad espellere rapidamente acqua e fango.

Il pneumatico all season è stata sviluppato e testato in Europa e il range va dall’indice di velocità T a W, con raggio dai 14 ai 19 pollici.

AdvanteX TC101- La nuova generazione Triangle

L’AdvanteX TC101 è un pneumatico HP sviluppato tenendo come obiettivo primario le prestazioni nelle condizioni più critiche in assoluto: il bagnato. In particolare Triangle promette performance superiori per grip su bagnato, handling e capacità di espellere in maniera efficace l’acqua tra il battistrada e la superficie stradale. Una mescola di nuova generazione ad alto contenuto di silice contribuisce a ridurre la generazione di calore e migliora la resistenza al rotolamento e pertanto anche il consumo di carburante e l’inquinamento ambientale.

AdvanteX è disponibile nei codici di velocità H, V, W e Y, con diametro dai 15 ai 17 pollici.

AdvanteX SUV – per i possessori di SUV che cercano qualità-prezzo

Il segmento SUV non smette di crescere in Europa e l’investimento per il cambio gomme è decisamente importante. Ecco perché un prodotto budget quality può incontrare l’interesse di molti utilizzatori di SUV. Triangle garantisce che la gomma offre prestazioni eccellenti per aderenza, controllo di guida su asciutto e bagnato, silenziosità e handling. Il tutto grazie alla mescola ad elevato contenuto di silice e ad un nuovo disegno del battistrada con quattro canali longitudinali e una sequenza ottimizzata dei blocchi.

AdvanteX SUV è disponibile in misure dai 15” ai 19”, nel range da 235/70R15 a 255/50R19 e codici di velocità da H a Y.

GripX MT TR281 – Prestazioni per l’off road

Per il segmento 4×4, Triangle propone GripX, una gomma che, grazie alla spalla rinforzata e al profilo tassellato con larghi solchi obliqui, è in grado di affrontare anche le situazioni di off road più estreme. La trazione è garantita su tutte le superfici, dalla sabbia al fango.

Il range di misure va dai 15’’ ai 17’’.

 

© riproduzione riservata