Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 07 / 2022

Il Civ Junior al Circuito South Milano

scritto da

Una nutrita schiera di giovani talenti ha invaso in questo torrido weekend il Circuito South Milano, per il quarto appuntamento di questo Civ Junior, campionato sempre più emozionante, seguito e partecipato.

Tanti, tantissimi giovani talenti italiani presenti al via, ma non solo, vista la partecipazione di atleti dall’Ungheria, dalla Slovacchia, dall’Olanda e dalla Repubblica Ceca.

Oltre le tre categorie del CIV Junior, in questo avvenieristico circuito, sono stati presenti anche i riders impegnati nella Coppa Italia e quelli del Trofeo PRIME PIEGHE, giunto al secondo appunatemento dopo il weekend di Ortona.

Il clima non ha dato respiro a nessuno, viste le temperature prossime ai 40 gradi con tassi di umidità elevatissimi; questo ha reso il lavoro dei tecnici ancora più importante per cercare di ottenere una messa a punto ottimale delle Ohvale, che in sinergia con le coperture Diablo Superbike, hanno ottenuto risultati cronometrici di rilievo sia nel dieci che nel dodici pollici.

Come al solito l’assistenza tecnica è stata eseguita sul campo di gara da Idealgomme Eventi, racing service Pirelli per questa manifestazione.
“Anche in questo caldissimo weekend” dice Luca Raggi di Idealgomme Eventi “siamo stati orgogliosi di poter fornire pneumatici ed assistenza tecnica a questi giovani campioni del futuro. E’ sempre con grandissimo entusiasmo che partecipiamo come Pirelli Racing Service a questa manifestazione dove i valori sportivi e della competizione sono senza filtri. Siamo molto soddisfatti anche dei feedback ottenuti dai team sia per quanto riguarda la prestazionalita’ dei nuovi prodotti Pirelli SBK 10 e 12 pollici, sia per quanto riguarda il servizio in pista, che anche in questa gara è riuscito a soddisfare tutte le esigenze dei piloti in modo rapido e professionale.”

Un plauso va soprattutto alla perfetta gestione dell’evento da parte della Federazione Motociclistica Italiana soprattutto ai tecnici ed agli ufficiali di percorso che hanno svolto un lavoro eccellente anche con queste condizioni meteo al limite del proibitivo.

Un solo weekend di pausa per questo bellissimo campionato perché  il tour de force continua con il penultimo appuntamento di Pomposa il 6 e 7 Agosto, prima della pausa estiva.

Idealgomme Eventi invece non si ferma e vi da appuntamento a Misano Adriatico, per la seconda tappa romagnola del CIV: saremo presenti con le nostre strutture dedicate alla parte ricettiva e di intrattenimento alla Racing Night nel circuito Marco Simoncelli per quello che si preannuncia essere il weekend più seguito dell’anno!

© riproduzione riservata