Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 04 / 10 / 2018

Il DriveGuard RFT di Bridgestone disponibile su Turanza, Blizzak e Weather Control

scritto da

Bridgestone ha annunciato che la sua tecnologia DriveGuard Run-Flat (RFT) sarà disponibile sulle principali linee di prodotto a partire da novembre 2018. Questo è un passo in avanti per gli automobilisti in termini di sicurezza, convenienza e serenità in quanto DriveGuard RFT permette loro di continuare a guidare anche in caso di foratura.

Da quasi 90 anni, Bridgestone garantisce agli automobilisti la sicurezza di poter arrivare ovunque nel modo più conveniente e sicuro possibile. Durante questo periodo l’azienda si è trasformata da leader nella produzione di pneumatici a leader nella fornitura di soluzioni per la mobilità, e gli sviluppi nella tecnologia Run-Flat hanno avuto un ruolo fondamentale in questo passaggio. Bridgestone è stata la prima a introdurre questa tecnologia negli anni ’80, e oggi sempre più automobilisti possono sperimentare i suoi benefici, un percorso in linea con il continuo impegno di Bridgestone per una maggiore sicurezza su strada.

DriveGuard RFT disponibile su Turanza, Blizzak e Weather Control

Bridgestone DriveGuard RFT permette all’automobilista di mantenere il controllo e continuare a guidare in sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80km/h anche in caso di foratura, perdita di aria o danni al pneumatico. I consumatori ora avranno la possibilità di provare non solo la sicurezza ma anche la performance della gamma di pneumatici Turanza, Blizzak e Weather Control.

La disponibilità della tecnologia Run-Flat sulle principali linee di prodotto di Bridgestone per il mercato dei ricambi è unica nel settore. Al contrario di altri brand di pneumatici che riservano la tecnologia al primo equipaggiamento di specifici modelli di auto, i pneumatici Bridgestone con DriveGuard RFT possono essere montati su qualsiasi auto equipaggiata con TPMS.

Paolo Ferrari, CEO & Presidente di Bridgestone EMEA, afferma: “Lo sviluppo della tecnologia Run-Flat è estremamente importante per Bridgestone. Più di trent’anni fa siamo stati i primi a offrirla ai clienti e da allora abbiamo continuato a essere tecnologicamente all’avanguardia. Non è possibile prevedere gli eventi accidentali, ma i nostri pneumatici Run-Flat offrono agli automobilisti una maggiore serenità durante il viaggio, garantendo il loro arrivo a destinazione in totale sicurezza. Questo è essenziale per gli automobilisti e acquisterà sempre maggior importanza in futuro, con le auto a guida automatica. Rendere questa tecnologia e i suoi benefici disponibili per un numero sempre maggiore di automobilisti significa permettere a tutti di continuare il viaggio, senza doversi fermare”.

© riproduzione riservata