Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 06 / 2019

Il nuovo Nissan e-NV200 van 100% elettrico registra un record in Europa con 10.000 ordini

scritto da

Il nuovo Nissan e-NV200 van 100% elettrico con batteria da 40 kWh raggiunge il record di ordini in Europa con 10.000 unità a seguito di una richiesta particolarmente elevata da parte di aziende e professionisti.

Il successo di vendite rafforza la leadership di e-NV200 nel segmento dei veicoli commerciali, lo scorso anno infatti è stato il veicolo commerciale a zero emissioni più venduto in 10 mercati in Europa, fra cui Italia, Regno Unito, Norvegia e Paesi Bassi.

Sia Nissan e-NV200 Van sia le versioni per il trasporto passeggeri si confermano come la scelta ideale per i corrieri, i servizi di noleggio e di trasporto di tutta Europa, che registrano nuovi ordini per le flotte di DHL e Chronopost in Europa e di ATM (Azienda Trasporti Milanesi) e IREN (multiutility che opera nell’energia) in Italia.

Destinati sia all’uso commerciale sia personale, la gamma Nissan e-NV200 è un’opzione pratica ed efficiente, che riprende le migliori funzionalità del van NV200 e la tecnologia 100% elettrica di Nissan LEAF, il veicolo elettrico più venduto in Europa nel 2018.

Attraverso il design e l’efficienza della nuova batteria da 40 kWh, la versione con maggiore autonomia di Nissan e-NV200 conserva la medesima capacità di carico di 4,2 m3 di volume o un peso combinato di 705 kg nella variante van.

La nuova batteria da 40 kWh offre il 60% di autonomia in più rispetto alla versione precedente, con una percorrenza fino a 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km nel ciclo urbano secondo il ciclo di omologazione WLTP**

Nissan e-NV200 dispone di diverse soluzioni per la ricarica; oltre a quella domestica con presa standard, i clienti possono usare una wall box con il carica batterie di bordo da 7 kW o infine utilizzare le colonnine di ricarica rapida per passare dal 20% all’80% della carica in soli 40-60 minuti.**

Paolo D’Ettore, Direttore LCV Business Unit di Nissan Europa, ha affermato: “Il successo di e-NV200 dimostra che abbiamo il prodotto giusto al momento giusto. L’accelerazione dell’elettrificazione della flotta, specialmente nei centri cittadini, è una sfida per i nostri clienti e vogliamo offrire quindi la migliore soluzione per favorire la transizione verso la mobilità elettrica.

Nissan e-NV200 è il veicolo commerciale perfetto per aiutare le aziende a ottimizzare il loro lavoro e contribuire a un futuro più sostenibile.”

Dal lancio nel 2014, Nissan e-NV200 ha registrato un grande successo di vendite in tutta Europa, con oltre 25.000 nuovi veicoli consegnati ai clienti di cui 1.500 in Italia con una quota di oltre il 40% del mercato nazionale dei veicoli commerciali a zero emissioni. Insieme a Nissan LEAF, Nissan e-NV200 è parte della roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility che ridefinisce il modo in cui i veicoli sono guidati, alimentati e connessi con la società.

© riproduzione riservata