Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 31 / 10 / 2018

Il pneumatico per veicoli elettrici Hankook premiato con l’IDEA Award 2018

scritto da

Hankook Kinergy AS ev, un pneumatico per veicoli elettrici di seconda generazione, è stato premiato in occasione degli International Design Excellence Awards (IDEA) di quest’anno nella categoria Automotive & Transport.

Negli scorsi anni Hankook ha ricevuto numerosi premi in occasione degli International Design Excellence Awards con i suoi futuristici pneumatici concettuali: bronzo e il primo posto nel 2015 e finalista nel 2017, ma questa è la prima volta che Hankook Tire ha vinto il premio per un modello per la produzione di massa.

Il Kinergy AS ev si caratterizza tra l’altro per una rumorosità particolarmente bassa, ottimizzato per i veicoli elettrici. Comfort, prestazioni su strada e manovrabilità del Kinergy AS ev sono paragonabili a quelle dei pneumatici per autovetture ad alte prestazioni. Il design del blocco ispirato ai circuiti elettrici del Kinergy AS ev e il design delle pareti laterali adattato ai veicoli elettrici garantiscono una migliore aerodinamica e un comportamento di guida ottimale nelle più svariate condizioni.

Sono state impiegate varie tecnologie per la riduzione del rumore. Hankook Tire ha ad esempio integrato una tecnologia per ridurre determinate frequenze acustiche che si producono durante la guida. Uno strato di copertura ibrido di aramide è stato utilizzato per minimizzare la deformazione dei blocchi del battistrada in occasione dei cambi di direzione. Questa funzione contribuisce a migliorare notevolmente l’aderenza sulla strada e la stabilità di guida.

Con il riconoscimento da parte degli IDEA 2018, Hankook Tire è stata premiata per la sua filosofia di design e per il suo potenziale nella creazione della mobilità del futuro. Hankook Tire proseguirà con la sua strategia per continuare a essere leader nell’innovazione nella industria futura degli pneumatici.

Gli IDEA 2018, organizzati dall’Industrial Design Society of America, sono dei rinomati premi di design e – unitamente all’“iF DESIGN AWARD” e al “Red Dot Design Award” – rientrano tra i premi di design più importanti al mondo. Per scegliere il design migliore sono valutati diversi elementi tra cui l’innovazione nel design, l’esperienza e i benefici per gli utilizzatori, la responsabilità sociale d’impresa, l’estetica.

© riproduzione riservata