Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 30 / 10 / 2020

Il gruppo di autoscuole Guida e Vai presenta la campagna “In Auto con Google” per far conoscere le funzionalità dell’Assistente Google ai giovani neopatentati

scritto da

Il gruppo Guida e Vai, con il suo network di oltre 450 autoscuole e l’applicazione mobile Quiz Patente Ufficiale, insieme a Google danno il via al progetto “In auto con Google”.

L’obiettivo è per far conoscere ai giovani che si apprestano a prendere la patente come l’Assistente Google possa essere di supporto per compiere semplici e utili azioni in auto, riducendo così il rischio di distrazione mentre si è alla guida.

Con questo obiettivo è stato realizzato un video informativo che descrive in che modo utilizzare l’Assistente Google per compiere alcune azioni urgenti.

Ad esempio, avvisare chi sta aspettando se si è in ritardo, fare una chiamata o semplicemente riprodurre musica, tenendo sempre le mani sul volante e gli occhi sulla strada ed evitando di toccare il cellulare.

L’Assistente Google, infatti, rende possibile fare una chiamata in vivavoce, rispondere a un messaggio urgente, ricevere informazioni sul traffico, riprodurre le proprie playlist musicali, e molto altro, semplicemente utilizzando i comandi vocali.

Il video informativo è già live sull’App Quiz Patente Ufficiale e verrà visualizzato, per tutta la durata della collaborazione, dalle migliaia di utenti attivi giornalieri che studiano e si esercitano con i quiz della patente.

Le autoscuole Guida e Vai, distribuite su tutto il territorio nazionale, saranno i punti informativi del progetto. Qui gli allievi, potranno richiedere informazioni, visualizzare il video e provare le funzionalità dell’Assistente Google direttamente in aula.

Il progetto “In auto con Google” sarà anche veicolato sull’app mobile Quiz Patente Ufficiale di Guida e Vai. L’app che permette agli utenti di studiare ed esercitarsi con i quiz ministeriali di tutte le patenti è, infatti, oggi tra le più scaricate d’Italia del settore Educational. Stiamo parlando di numeri importanti: più di 5 milioni di download e 120.000 utenti unici giornalieri.

Inoltre, agli utenti dell’app e agli allievi delle autoscuole Guida e Vai è riservato uno sconto esclusivo del 20%2 su prodotti selezionati del Google Store, tra cui Google Home, Google Nest Hub, Google Nest Mini e Chromecast.

Per ottenere lo sconto basta scaricare gratuitamente l’applicazione Quiz Patente Ufficiale Guida e Vai, disponibile su tutti gli store, accedere all’area “Le mie offerte” e riscuotere il proprio codice digitale da utilizzare sul Google Store.

“Dopo il lungo periodo di chiusura delle scuole guida a causa del lockdown, siamo orgogliosi di lanciare questa importante collaborazione con Google.

Siamo lieti che Google abbia scelto di lanciare questo progetto con il gruppo Guida e Vai” ha commentato Salvatore Ambrosino, Co-Founder dell’azienda.

Gli allievi delle nostre scuole guida e tutti gli utenti della nostra app Quiz Patente Ufficiale oggi hanno l’opportunità di apprendere come utilizzare al meglio l’Assistente Google per compiere piccole e semplici azioni in auto.

L’anno 2020 non è stato semplice per il segmento autoscuole. Infatti, a causa del Covid-19 hanno infatti dovuto affrontare un lungo periodo di chiusura. Ma non per questo si sono arrese, portando comunque avanti il loro importante lavoro con l’ausilio di strumenti digitali e multimediali.

Nei prossimi mesi ci saranno importanti novità per le autoscuole Guida e Vai. Siamo molto lieti di poter ripartire proprio con il progetto “In auto con Google”.

© riproduzione riservata