Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 05 / 08 / 2021

Video: brucia in Kuwait il cimitero di pneumatici più grande del mondo

scritto da

Un incendio devastante sta mandando a fuoco il cimitero di pneumatici più grande del mondo, che si trova nella zona di Sulaibiya, in Kuwait, e che contiene circa 7 milioni di pneumatici.

Le impressionanti immagini del fumo denso si vedono anche dal satellite, perchè la colonna di fumo è immensa. Si ritiene che i pneumatici provengano sia dal Kuwait che da altri paesi che hanno pagato per scaricare i loro pneumatici nel sito.

incendio cimitero di pneumatici Sulaibiya Kuwait gomme fuoco
Un incendio devastante sta mandando a fuoco il cimitero di pneumatici più grande del mondo, che si trova nella zona di Sulaibiya, in Kuwait

L’ennesimo disastro ambientale che, forse, poteva essere evitato: molti si sono chiesti, infatti, il senso di accatastare materiale combustibile in un paese dove le temperature sfiorano i 50 gradi centigradi. E l’unico senso che si può trovare è il denaro.

Mentre in Europa si pensa al bando delle auto a benzina e diesel dal 2035 in poi, la coscienza ambientale in questi paesi è completamente diversa: nel 2012, 5 milioni di pneumatici sono stati deliberatamente incendiati in un’altra discarica di pneumatici kuwaitiana.

Per fortuna, la popolazione locale è stata risparmiata dal fumo tossico, in quanto il vento ha soffiato verso il Golfo. La combustione delle gomme rilascia diossine cancerogene nell’aria e le sostanze inquinanti possono scatenare problemi di salute, tra cui l’asma.

Lo smaltimento delle gomme usate continua a rappresentare un problema per molti paesi.

© riproduzione riservata