Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 15 / 01 / 2020

Incidente Fernando Alonso Dakar 2020 – il video

scritto da

Fernando Alonso e Marc Coma hanno avuto uno spettacolare incidente durante la fase iniziale della Tappa di oggi, la 10, della Dakar 2020: qui sotto trovate il video.

I due spagnoli della Toyota Gazoo Racing hanno capottato il pickup per due volte, salendo con forse troppa irruenza una duna. I due sono usciti incolumi dall’incidente, ma hanno perso un pò di tempo per rimettere in marcia il veicolo.

Fernando Alonso Incidente Dakar 2020 video crash

A fine tappa, il ritardo accumulato da Alonso e Coma era di 1h17’33” dal vincitore Carlos Sainz, su una lunghezza della prova di 223 chilometri.

“Sto bene, ma il capottamento iniziale ci ha rovinato l’intera tappa – ha detto l’asturiano arrivato al bivacco – Siamo qui, quindi reputo la giornata positiva perché non abbiamo perso molto, solamente una posizione. Ma non mi importa essere 6° o 13°, sono contento perché è stata un’altra giornata difficile”.

“So che il mio incidente è la notizia del giorno, ci saranno state 1000 persone in ogni posto ad attendermi, ma siamo qui e siamo fortunati. Abbiamo subito una battuta d’arresto, siamo al 14° posto in quella che è la prima Dakar e abbiamo perso solo qualche minuto, mentre altri non hanno ancora terminato la prova. Abbiamo incontrato Nani Roma che riparava la macchina, mentre noi siamo al parco chiuso. So che non sono le dichiarazioni che uno vorrebbe sentire, ma il fatto è che sono soddisfatto della giornata”.

Ecco il video dell’incidente di Fernando Alonso alla Dakar 2020

© riproduzione riservata