Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 24 / 05 / 2023

Dunlop estende la partnership MXGP con un nuovo contratto pluriennale

scritto da

Infront Moto Racing e Dunlop hanno ulteriormente esteso la loro partnership: è stato firmato un nuovo accordo pluriennale per rimanere partner ufficiale di pneumatici della MXGP.

Le squadre che gareggiano in MXGP, il più alto livello di motocross, possono scegliere liberamente le gomme. Negli ultimi anni, i pneumatici di Dunlop sono stati la scelta di numerosi top team tra cui Kawasaki Racing Team, Standing Construct Honda, Husqvarna Nestan MX2 e una selezione dei migliori team WMX.

MXGP in prima linea nello sviluppo di Dunlop Geomax

Il rinnovo di questa partnership significa la continuazione di una collaborazione molto fruttuosa che è servita da banco di prova ideale per le ultime tecnologie e modelli introdotti nei pneumatici Dunlop nell’ultimo decennio. La linea di pneumatici Geomax ha subito continui miglioramenti nel corso degli anni, con notevoli progressi dall’MX51 e MX3S all’ultimo MX33 e all’MX14 specifico per la sabbia. Questi pneumatici presentano design unici e caratteristiche prestazionali accessibili ai motociclisti di tutto il mondo di tutti i livelli, garantendo le migliori prestazioni su qualsiasi terreno.

Dunlop Geomax MX14, progettato per superfici più morbide e sabbiose, è stato introdotto la scorsa estate. Il campionato MXGP è stato determinante per testare questo nuovo prodotto, evidenziato dalla vittoria del GP di Lommel nel 2021 per Febvre mentre era ancora in fase di sviluppo. Nel 2022 Brian Bogers è stato il re indiscusso di Lommel insieme al nuovo MX14.

Dunlop, un marchio nel cuore del motocross

Infront Moto Racing Dunlop partner ufficiale pneumatici MXGP motocross

Lo spirito pionieristico di Dunlop è evidente in tutte le corse motociclistiche, compreso il suo successo nel motocross. Queste innovazioni nei pneumatici sono state determinanti nel plasmare lo sport e alzare il livello delle prestazioni, consolidando ulteriormente la posizione di Dunlop come marchio leader nel motocross.

La linea Geomax ha vinto oltre 173 titoli di campionato AMA nazionali, inclusi tutti i titoli dei campionati AMA Pro Motocross e Supercross dal 2010.

Wim Van Achter, Motorsport Manager, Dunlop: “Siamo entusiasti di continuare a promuovere i nostri pneumatici durante il campionato MXGP e di utilizzarli come parte essenziale del nostro processo di sviluppo. La nostra gamma di pneumatici, inclusi i versatili modelli Geomax MX14 e MX33, riflette il duro lavoro e la dedizione mostrati durante le competizioni, resi possibili dalla collaborazione con piloti stimati come Romain Febvre e Kay De Wolf”.

Il CEO di Infront Moto Racing, David Luongo: “Dunlop è un partner storico di MXGP e siamo molto felici di annunciare che continuerà ad esserlo per altri tre anni. Il Campionato del Mondo MXGP è un fantastico laboratorio per continuare a sviluppare nuove tecnologie per i pneumatici grazie alla diversità della sua pista, dalla sabbia al terreno duro. Vorrei ringraziare Dunlop per la fiducia e la collaborazione e sono sicuro che continueremo a far crescere questa fruttuosa partnership”.

© riproduzione riservata