Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 03 / 2023

Kenda: investimento in R&D alla base degli ottimi risultati nei test TCS

scritto da

Nei recenti risultati dei test pubblicati dal Touring Club Svizzero (TCS), il pneumatico KR210 Kenetica Pro di Kenda Tire Europe ha battuto alcuni dei grandi nomi del settore in determinati criteri di test sulla strada, ottenendo la valutazione finale consigliato, le tre stelle , l’11esimo posto e ottime recensioni.

Il motivo? Kenda “attribuisce fermamente” questo successo ai suoi continui investimenti nel suo centro di ricerca e sviluppo.

Il Kenda Europe Technical Center (KETC), aperto nel 2018 a Winsen, in Germania, impiega un team guidato da Frits van der Steege, direttore tecnico di Kenda Europe e Starco. Qui, i pneumatici Kenda vengono rigorosamente testati sia su strada che in laboratorio.

Nei test TCS, il Kenda KR210 Kenetica Pro si è classificato 11° su 50 pneumatici estivi tra marchi budget, quality, second brand o premium). I test sono stati eseguiti dagli esperti di TCS presso la sede centrale di Ostermundigen, in Svizzera, per celebrare i 50 anni di test.

 KR210 Kenetica Pro test TCS Kenda recensioni pareri opinioni
Nei recenti risultati dei test pubblicati dal TCS, il pneumatico KR210 Kenetica Pro di Kenda Tire Europe ha ottenuto l’11esimo posto e ottime recensioni.

Nello specifico, il Kenda KR210 Kenetica Pro, progettato nel KETC in Germania, ha battuto cinque dei pneumatici premium testati in termini di valutazione complessiva. Ha anche riportato buoni risultati su superfici stradali sia bagnate che asciutte. In termini di sicurezza, ha ottenuto un punteggio superiore dell’1% su strade bagnate e un aumento complessivo del 4% di un pneumatico comparabile. Inoltre, le sue prestazioni ambientali sono “alla pari con il segmento premium”.

“Siamo molto orgogliosi della nostra posizione. I risultati di questi test dimostrano che stiamo andando nella giusta direzione”, spiega Henno Plaggenborg di Kenda, Direttore della Divisione Automotive, Europa. “Fondamentale per questo successo è il nostro investimento su larga scala della nostra struttura di sviluppo europea, che comprende moderni laboratori di sviluppo e la più recente tecnologia di misurazione e collaudo per il controllo qualità”.

© riproduzione riservata