Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 03 / 2021

Kumho HS51 consigliato dal test pneumatici Adac TCS

scritto da

Nel test pneumatici estivi 2021 ADAC TCS in misura 205/55 R16, sicuramente una tra le più vendute in assoluto, il pneumatico Kumho Ecsta HS51 ha ottenuto un buon risultato, classificandosi al quinto posto assoluto, con il giudizio finale “consigliato”: ecco come va questo pneumatico e qualche informazione in più.

Il test pneumatici estivi 2021 confrontava 15 modelli in dimensione 205/55 R16 91V di produttori premium e non. Con il quinto posto, il Kumho Ecsta HS51 è riuscito a piazzarsi davanti a pneumatici di produttori come Pirelli, Hankook e Nokian, ad esempio. Un risultato certamente notevole.

Questo pneumatico estivo ha ottenuto il miglior voto per consumo di carburante e si è ben comportato nel test di usura. Questo significa che se comprerete questi pneumatici, avrete dei consumi di carburante ridotti e, inoltre, queste gomme vi dureranno a lungo. Ma non solo: le prestazioni sul bagnato sono state definite buone. Solo quelle su asciutto hanno dimostrato lievi debolezze, che hanno privato questa gomma della valutazione più alta.

Kumho HS51 è primo equipaggimaneo di Skoda Fabia, Hyundai I30 e Veloster e, recentemente, ha ottenuto la vittoria nel test pneumatici di Autobild che valutava il miglior rapporto qualità prezzo.

Se volete vedere una panoramica delle misure disponibili, delle recensioni e dei risultati degli altri test pneumatici a cui ha partecipato Kumho Ecsta HS51, cliccate l’immagine qui sotto.

Altri test pneumatici?

© riproduzione riservata