Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 05 / 2020

Kumho Solus 4S HA32, il quattro stagioni per l’Europa

scritto da

Kumho Tyre ha annunciato il lancio del Solus 4S HA32, un pneumatico per tutte le stagioni ad alte prestazioni pensato per le esigenze del mercato europeo. Progettato appositamente per il clima e le condizioni stradali dell’Europa, il nuovo pneumatico promette infatti ottime prestazioni di guida e stabilità, non solo su superfici bagnate e asciutte, ma anche su strade innevate.

La nuova mescola all’avanguardia di Solus 4S HA32 e il disegno del battistrada a zigzag massimizzano aderenza e prestazioni sul bagnato, migliorando le performance in frenata di oltre il 15% rispetto ai modelli precedenti. Grazie a tale miglioramento il nuovo quattro stagioni ha potuto ottenere il rating B nell’etichettatura europea per l’aderenza sul bagnato. Le lamelle 3D assicurano inoltre una frenata eccezionale e straordinarie prestazioni di guida in ogni stagione, non solo su bagnato o neve, ma anche su superfici coperte di fango.

Ancor prima del sua lancio, Solus 4S HA32 ha vinto il Red Dot Design Award 2020, uno dei primi tre premi mondiali di design, nella sezione dei componenti automotive. Questa vittoria dimostra, secondo l’azienda, non solo l’eccellenza dei pneumatici di Kumho, ma anche la sua capacità di progettazione.

Il fianco del Solus 4S HA32, un elemento chiave nella progettazione dei pneumatici, presenta un’icona quattro stagioni che consente ai clienti di riconoscere facilmente la versatilità del pneumatico ed è decorata con un ologramma che cambia aspetto in base all’angolo di luce che lo colpisce, una caratteristica che Kumho ha usato per la prima volta in Corea, dando cosi un aspetto lussuoso e sofisticato al pneumatico.

“Abbiamo cercato di implementare il livello mondiale dei nostri pneumatici conducendo ricerche continue e sviluppando tecnologie proprietarie”, ha dichiarato Jeon Dae-jin, CEO di Kumho Tire. “Il nostro obiettivo è quello di posizionare il Solus 4S HA32 come un nuovo pneumatico ad alte prestazioni e utilizzarlo per migliorare l’immagine del nostro marchio nel mercato europeo.”

La versione europea avrà 42 misure che vanno da 14 a 18 pollici e la misura si estenderà fino a 20 pollici entro la fine dell’anno per la domanda crescente di SUV sul mercato.

Dato che la domanda del mercato varia notevolmente, da Paese a Paese in Europa, Kumho Tire adotterà approcci diversi nella campagna di vendita e di marketing.

Kumho, che continua a guadagnare popolarità e riconoscimento del brand grazie alle sponsorizzazioni calcistiche con il Tottenham Hotspur e l’Olympique Lyonnais, amplierà i suoi canali di vendita attraverso l’online e digital marketing.

Hai provato il predecessore di questo modello, il Solus HA31?

POSTA LA TUA RECENSIONE

Kumho Solus 4S HA32 KUMHO 4 STAGIONI KUMHO QUATTRO STAGIONI KUMHO ALLA SEASON
© riproduzione riservata