Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 07 / 04 / 2021

Nuove misure per il pneumatico 4 stagioni Kumho Solus 4S HA32

scritto da

Kumho Tyre ha notevolmente ampliato la gamma di misure del pneumatico 4 stagioni Solus 4S HA32, un pneumatico all-season progettato specificatamente per essere adatto alle condizioni stradali e climatiche europee.

Il pneumatico è stato lanciato sul mercato l’anno scorso, e con il recente ampliamento di 14 e 22 specifiche rispettivamente per autoveicoli e SUV, lo pneumatico ora è adatto per la maggior parte dei modelli dei due segmenti di auto.

Come risposta alla crescita media annua dell’8,5% del mercato europeo per i pneumatici SUV negli ultimi 7 anni, Kumho ha aumentato significativamente il numero di specifiche disponibili per i SUV, sviluppando pneumatici da 20 pollici. In particolare, l’ultima espansione della gamma SUV ha portato il numero dei modelli da 17 pollici in su a 37 pneumatici.

Il mercato europeo dell’automobile è stato tradizionalmente dominato da piccole berline, a causa principalmente del gran numero di strade strette e per la preferenza alla praticità tra i clienti europei, ma di recente è stato rilevato un grande aumento delle vendite di SUV.

Fonti dall’industria affermano che la proporzione dei SUV nelle vendite di nuove automobili, al 26% nel 2016, è cresciuta a più del 40% nel 2020 e questo segmento oggi rappresenta la parte più consistente delle vendite di nuove auto.

La combinazione di una nuova mescola all’avanguardia e il design della scanalatura 3D a forma di V garantisce un’eccellente prestazione di frenata e tenuta di strada in ogni stagione, non solo su strade bagnate e innevate ma anche su superfici fangose.

Nel 2020, il Solus 4S HA32 ha ricevuto il Premio Red Dot Design, uno dei 3 premi più prestigiosi per il design, nella categoria trasporti, e ha vinto il Good Design Award (G-Mark) nella categoria equipaggiamento di trasporto, il che rappresenta una testimonianza dell’eccellenza tecnologica e del design del pneumatico.

“Fin dal lancio sul mercato lo scorso anno, il Solus HA32 ha goduto di una grande popolarità in Europa” dice Cho Nam-hwa Responsabile Vendite- Europa presso Kumho Tire, “Grazie all’ampliamento della gamma, ora ancora più adatta ai principali modelli di auto sul mercato, ci aspettiamo che il riconoscimento del nostro prodotto e del nostro marchio accresca sempre di più in futuro.”

Le nuove misure del pneumatico 4 stagioni Kumho Solus 4S HA32

© riproduzione riservata