Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 28 / 10 / 2024

In ogni centro Midas troverete i pneumatici Kumho

scritto da

Kumho Tire Italia, Premium Partner di AC Milan, a partire da ottobre ha avviato una collaborazione con Midas Italia, azienda specializzata nei servizi di manutenzione auto con oltre 50 centri in 7 regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Lazio, Emilia Romagna e Umbria).

Con questa partnership gli automobilisti potranno trovare in tutti i centri italiani Midas i pneumatici invernali, all season ed estivi Kumho.

In particolare per questo periodo, visto l’avvicinarsi del 15 novembre e il cambio gomme già in corso, i pneumatici invernali Kumho rappresentano un prodotto di alta qualità certificato dagli ottimi risultati nei test di prodotto condotti dalle rinomate riviste AutoBild e ADAC.

Midas, da 30 anni in Italia, è specializzata nella manutenzione auto e si prepara ad accogliere gli automobilisti per il cambio gomme.

Kumho Tire Italia Midas Italia pneumatici invernali promozione
La promo tra Kumho Tire Italia e Mida: 100 euro di sconto sulla manutenzione auto se si comprano 4 pneumatici Kumho

Il cambio pneumatici è una tappa fondamentale per affrontare i periodi freddi dell’anno. Per chi percorre lunghi tratti ed abita al nord Italia o è abituè delle località sciistiche, Midas consiglia delle gomme specifiche.

I pneumatici invernali sono realizzati con una mescola molto più morbida che mantiene la flessibilità anche quando la temperatura va al di sotto i 7°C. Questa caratteristica consente un’aderenza superiore, utile in caso di neve, ghiaccio e pioggia; senza dimenticare che il disegno del battistrada a scanalature che migliorano la trazione e riducono il rischio di aquaplaning.

Inoltre si ricorda che dal 15 novembre, se si percorrono tratti stradali dove vige appositamente ed esplicitamente l’obbligo delle dotazioni invernali, si rischiano dunque le sanzioni previste dal Codice della Strada: la multa è di 87 euro (60,90 euro in caso di pagamento entro cinque giorni dalla contestazione) per chi circola senza dotazioni invernali fuori dai centri abitati e di 42 euro (29,40 con lo sconto) all’interno di essi. Inoltre, il conducente può ripartire solo dopo aver cambiato le gomme o montato le catene.

© riproduzione riservata