Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 09 / 2021

Kuwait, una città al posto del cimitero di 42 milioni di pneumatici

scritto da

Ricordate il mega incendio in Kuwait nel deposito di gomme usate più grande al mondo? A quanto pare, il governo del Kuwait ha deciso di far sparire la più grande discarica al mondo di pneumatici usati, che si è accumulata negli ultimi 17 anni nel deserto nel nord del Paese.

Kuwait incendio gomme una città al posto del cimitero di 42 milioni di pneumatici afp video rogo governo green costruire cittadina

L’emirato del Kuwait sul Golfo Persico vuole infatti riciclare tutti i circa 42 milioni di pneumatici usati dell’incendio per costruire una città. Secondo il presidente dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente del Kuwait, il piano è quello di produrre rivestimenti per pavimenti, additivi per asfalto e altri articoli in gomma dai pneumatici usati riciclati. Tutti i pneumatici usati rimarranno nel paese e la rimozione “richiederà diversi mesi“.

Il vecchio cimitero dei pneumatici diventerà quindi una “New Green and Smart City” che sorgerà nel mezzo del deserto del Kuwait: sui 62 chilometri quadrati dell’area saranno costruiti 25.000 edifici residenziali per un totale di 400.000 persone.

© riproduzione riservata