Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 01 / 2021

La camera d’aria che si sgonfia meno: Schwalbe Air Plus per e-bike e cargo-bike

scritto da

Per tutti i rider che desiderano gonfiare con meno frequenza le camere d’aria: la nuova camera d’aria Air Plus di Schwalbe prodotta con caucciù speciale e con le pareti rinforzate, trattiene l’aria più a lungo rispetto alle camere d’aria tradizionali.

Il vantaggio della tenuta d’aria è particolarmente vantaggioso per i rider di E-bike e cargo bike che viaggiano con un peso maggiore. In questi casi, la camera d’aria Schwalbe Air Plus trattiene l’aria molto più a lungo e fornisce una maggiore protezione contro le forature. Lo stesso vale per i ciclisti di trekking o city bikes che possono pedalare più a lungo, controllando la pressione con meno frequenza.

Schwalbe Air Plus la camera d'aria per e-bike e cargo-bike che si sgonfia meno e non serve gonfiare spesso carichi sostenuti

“La nostra camera d’aria Schwalbe Air Plus contiene caucciù puro, che ha una traspirabilità ai gas molto ridotta. Questo e lo spessore della parete di 1,5 millimetri, circa il 70% in più rispetto ad una camera d’aria tradizionale, si traduce in circa il 50% in più di tenuta dell’aria, a seconda delle dimensioni dello pneumatico e della pressione dell’aria”, spiega Marcus Lambertz, Product Manager presso la sede centrale Schwalbe a Reichshof (Germania).

In condizioni d’uso normali, questo prolunga notevolmente il tempo di tenuta dell’aria, fino al successivo gonfiaggio. L’aumento dello spessore della parete fornisce anche una protezione superiore alla media contro le forature e le perforazioni. Di conseguenza, i 120 grammi in più di peso della camera d’aria (SV 17AP, per esempio per gli pneumatici da 28 pollici) dovrebbero avere poca importanza per i ciclisti. Le camere d’aria Air Plus sono disponibili nelle sette misure più comuni a partire da 20 pollici, prezzo raccomandato per la vendita al pubblico da Euro 11,90, ma su Amazon è possibile trovarla e acquistarla anche a prezzi inferiori:

© riproduzione riservata