Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 02 / 2019

La gamma Mitsubishi Motors all’89° Salone dell’Automobile di Ginevra

scritto da

Mitsubishi Motors Corporation sarà presente all’89° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra dal 5 al 17 marzo, all’insegna dello slogan globale dell’azienda “Drive your Ambition”.

In occasione della manifestazione faranno il loro debutto globale Mitsubishi Engelberg Tourer e la versione 2020 del SUV compatto ASX. Farà la sua prima comparsa in Europa anche il nuovo pickup da una tonnellata L200.

Mitsubishi presenterà inoltre un nuovo servizio denominato “DENDO DRIVE HOUSE (DDH)” che consente di ridurre i cambiamenti climatici e supportare l’aumento della domanda di energia.

Questo ecosistema energetico permette ai proprietari di auto di generare, immagazzinare e condividere automaticamente energia tra il veicolo e l’abitazione. Il pacchetto, denominato Dendo (che in giapponese significa “elettrico”), è un sistema costituito da pannelli solari, un caricatore bidirezionale che utilizza la tecnologia Vehicle-to-Home (V2H), una batteria per lo stoccaggio a casa e un PHEV Mitsubishi.

La gamma di Mitsubishi per la manifestazione includerà Mitsubishi Engelberg Tourer, la versione 2020 del SUV compatto ASX (RVR o Outlander Sport in alcuni paesi) e la versione 2020 del pickup da una tonnellata L200 destinato al mercato europeo.

Improntato alla filosofia Engineered Beyond Tough che ha portato alla nascita delle successive generazioni di pickup Mitsubishi, il nuovo L200 è stato sviluppato all’insegna del concetto di “Sport utility truck perfetto”. Le sue caratteristiche includono un potente design che integra una nuova generazione di linea del frontale DYNAMIC SHIELD di MMC, un sistema di trazione integrale in grado di offrire migliorate prestazioni all-terrain e l’uso di tecnologie di sicurezza attiva avanzate. La rinnovata durata e affidabilità dell’L200 per l’uso commerciale è completata da miglioramenti al comfort e alla guida per i clienti privati.

Il nuovo L200 utilizza un motore turbodiesel da 2,2 litri di recente sviluppo abbinato a un cambio manuale o automatico a 6 rapporti per offrire un’accelerazione potente e fluida e prestazioni più silenziose. Il motore è dotato di sistema SCR a base di urea acquosa AdBlue per rimuovere le emissioni NOx dai gas di scarico ed è conforme a EURO 6d-TEMP.

Mitsubishi presenterà il sistema “DENDO DRIVE HOUSE (DDH)” in una vetrina appositamente costruita. Illustrerà DDH ai clienti in un formato di facile comprensione che mostra come può abbassare i costi legati all’elettricità e al carburante, fornire un’alimentazione di emergenza e creare un’energia più sostenibile.

In un’altra vetrina tecnologica i visitatori di Mitsubishi Connect potranno sperimentare in che modo il sistema di infotainment Smartphone-link Display Audio (SDA) può offrire servizi di sicurezza, manutenzione e intrattenimento attraverso la connessione a smartphone e altri dispositivi.

Posta le recensioni delle tue gomme per diventare un vero GripDetective

© riproduzione riservata