Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 04 / 2019

La gamma Renault Z.E. protagonista di Expomove

scritto da
Pioniere e leader dei veicoli elettrici in Europa, il Gruppo Renault, attraverso la sua concessionaria Nuova Comauto, partecipa alla prima edizione di Expomove, l’evento dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile, in programma a Fortezza da Basso di Firenze, dal 9 al 12 Aprile.

Una kermesse di 4 giorni patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze, dalla Città metropolitana di Firenze, dalla Camera di Commercio di Firenze e da Unioncamere Toscana, dedicata ad esposizione di veicoli a zero emissioni, tecnologie innovative e accessori, nonché convegni, incontri e workshop.

Protagonista della transizione energetica, pioniere e leader dei veicoli elettrici in Europa, Renault da anni ne promuove la diffusione su larga scala, impegnandosi nello sviluppo di soluzioni e tecnologie per rendere l’auto elettrica un’alternativa reale ed avanzata, capace di rispondere alle molteplici esigenze di mobilità privata e professionale.

In occasione di Expomove, la concessionaria Renault Nuova Comauto proporrà in esposizione al pubblico una parte della gamma Renault a zero emissioni: ZOE e Twizy.

ZOE

Veicolo 100% elettrico più venduto in Europa, Renault ZOE rappresenta la soluzione ideale di mobilità elettrica, apprezzata da clienti pubblici e privati per le sue qualità tecnologiche e la sua versatilità di utilizzo. Grazie alla sua batteria Z.E. 40 da 41 kWh, Renault ZOE vanta un’autonomia pari a 300 km WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure)1. Il caricatore CaméléonTM, inoltre, consente a ZOE una ricarica più veloce sulle infrastrutture a corrente alternata, le più diffuse, adattandosi automaticamente a tutte le potenze monofase e trifase.

Grazie a queste sue caratteristiche, oggi in Italia ZOE è l’auto elettrica preferita per i car sharing elettrici in via di sviluppo, car sharing pubblici o privati, aziendali o universitari: da Milano a Palermo, da Napoli a Padova, dal Lazio alla Puglia, dall’Umbria alla Toscana all’Emilia Romagna.

Twizy – quadriciclo disponibile anche in versione Cargo per le piccole consegne in ambito urbano –ha rivoluzionato la mobilità urbana con il suo design e l’innovatività del suo concetto.

© riproduzione riservata