GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 09 / 2021

La nuova Opel Astra

scritto da

La nuova Opel Astra porta nella classe delle compatte innovazioni che erano precedentemente presenti solo su veicoli più costosi. Per esempio, su  Opel Astra debutta l’ultima evoluzione dei fari attivi Intelli-Lux LED Pixel Light, fondamentalmente gli occhi espressivi dell’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio. Questo sistema di illuminazione giunge direttamente da Insignia, l’ammiraglia Opel, e con 168 elementi LED, si pone all’avanguardia delle categorie di mercato delle compatte e delle medie.

Chi guida è supportato da sistemi di assistenza all’avanguardia, dall’ head up display al sistema di assistenza semiautomatico Intelli-Drive 2.0, e dalla telecamera Intelli-Vision con visione a 360 gradi. Tutti questi sistemi possono essere tenuti sotto controllo e comandati in modo intuitivo dal nuovo posto guida con il Pure Panel completamente digitale. Si tratta di funzioni di sicurezza d’avanguardia, che rendono la guida ancora più rilassata. Oltre a ciò, nuova  Opel Astra  dimostra di essere anche particolarmente confortevole, una tipica caratteristica Opel. La nuova generazione monta infatti ancora una volta i sedili attivi certificati dagli esperti di ergonomia di AGR, che trasformano nuova  Opel Astra  in una oasi di benessere, il tutto nella massima sicurezza!

Sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra cui il cambio di corsia semiautomatico

L’architettura della nuova  Opel Astra comprende anche i più recenti sistemi automatici di assistenza alla guida. Oltre alla telecamera multifunzione nel parabrezza, la tecnologia prevede quattro telecamere nella carrozzeria (una all’anteriore, una al posteriore e una su ogni lato), cinque sensori radar (uno all’anteriore e uno su ogni angolo), e sensori agli ultrasuoni anteriori e posteriori.

© riproduzione riservata