Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 05 / 2019

La recensione di Hamilton sulle gomme Pirelli

scritto da

Come potrebbe essere la recensione delle gomme Pirelli scritta da Lewis Hamilton dopo il GP di Montecarlo? Ci siamo immaginati quello che avrebbe potuto scrivere il pilota inglese, partendo da quello che abitualmente scrivono i nostri GripDetective. Eccola qui:

“Premetto che ho utilizzato queste gomme solamente per circa 300 chilometri e quindi la recensione è parziale. Me le ha consigliate il gommista dopo che la versione più morbida mi era durata solamente per qualche chilometro, forse perchè percorro le chicane a velocità troppo sostenuta. In ogni caso, il gommista è stato onesto: non mi ha fatto attendere molto per il cambio gomme, circa 3 secondi, e non mi ha neanche fatto pagare per il treno nuovo, omaggio di Pirelli ha detto.  Comunque, le PZero nuove che mi ha montato mi sembrano buone, il chilometraggio è sicuramente migliore delle precedenti che montavo all’inizio della gara. Sono soddisfatto del grip su asciutto, anche sui cordoli mai un problema. Certo che i tempi non sono il massimo, soprattutto nel primo e secondo settore avevo Verstappen alle calcagna e dovevo guardare gli specchietti ad ogni curva. Non le ho ancora provate sul bagnato,  ma il comfort è ottimo e, soprattutto, reggono gli urti benissimo! Tutto sommato le ricomprerei.”

La foto delle gomme di Hamilton a fine GP di Montecarlo ha fatto il giro del mondo. A causa dei detriti lasciati in pista da Charles Leclerc dopo un contatto con Hulkenberg, al giro 11 è entrata la safety car e tutti i piloti di testa si sono precipitati ai box per effettuare il cambio gomme. Hamilton ha scelto pneumatici medium, con cui ha percorso i restanti 67 giri, il numero di giri più alto percorso da questa mescola domenica, insieme a Ricciardo e a Magnussen, che hanno utilizzato la stessa strategia. Il ritmo del pilota inglese era ben lontano da quello più veloce, ma gli ha permesso di arrivare in fondo senza dover fare un ulteriore sosta, che avrebbe certamente compromesso la vittoria.

Posta la recensione delle tue gomme su GripDetective.it! 

 

© riproduzione riservata