Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 15 / 02 / 2019

La tecnologia SoundComfort di Goodyear votata Prodotto dell’Anno

scritto da

La tecnologia di riduzione della rumorosità Goodyear SoundComfort è stata votata Prodotto dell’Anno 2019 dai consumatori in Belgio e nei Paesi Bassi.

L’indagine sui consumatori, condotta dalla società internazionale di ricerche di mercato Nielsen, ha coinvolto 5000 persone, a cui è stato chiesto di esprimere la loro opinione sull’innovazione di prodotto, nell’ambito della più grande ricerca di questo tipo mai realizzata al mondo.

La tecnologia SoundComfort rappresenta un ottimo esempio della mission di Goodyear di continuare a sviluppare nuove soluzioni per soddisfare le esigenze dei consumatori e del mercato. I motori delle automobili stanno diventando più silenziosi, soprattutto dopo l’introduzione dei veicoli elettrici e ibridi: per questo, oggi il rumore provocato dai pneumatici si nota sempre di più.

La tecnologia Goodyear SoundComfort applica un anello in schiuma di poliuretano a celle aperte sulla superficie interna del pneumatico, che riduce la risonanza causata dalle vibrazioni dell’aria. La tecnologia SoundComfort dimezza il rumore fino a 4 decibel e rende i viaggi molto più silenziosi per gli automobilisti e i loro passeggeri, senza compromettere le prestazioni di guida: la schiuma è infatti abbastanza leggera da non avere impatto sui consumi di carburante né rallentare in alcun modo i pneumatici.

SoundComfort

© riproduzione riservata