Il produttore di pneumatici Hankook annuncia l’aggiunta di un nuovo pneumatico quattro stagioni per le autovetture e i SUV medio-piccoli alla propria gamma di pneumatici a marchio Laufenn: Laufenn G FIT 4S.
Laufenn G FIT 4S presenta scanalature di larghezza crescente e una mescola in silicio ad alta aderenza per garantire una guida stabile ai vari intervalli di temperatura che si presentano solitamente in Europa.
Con il suo secondo marchio, Laufenn, Hankook Tire offre ai consumatori una gamma di pneumatici per auto e SUV moderna realizzata su misura per i diversi stili di vita e con un interessante rapporto prezzo-prestazioni. Il nuovo Laufenn G FIT 4S è stato sviluppato per i conducenti attenti al prezzo che desiderano guidare in sicurezza in tutte le stagioni in aree urbane e in campagna, senza dover cambiare gli pneumatici due volte l’anno a causa di una serie di ragioni.
“Il nostro marchio Laufenn sarà ulteriormente sviluppato e stiamo ampliando la sua gamma di prodotti con attenzione, ovunque necessario e richiesto dalla domanda di mercato”, spiega Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europe. “L’aggiunta di un nuovo battistrada quattro stagioni Laufenn per le autovetture e i SUV è il risultato della sempre maggiore popolarità di questo segmento, in particolare in Europa centrale e occidentale.
L’uso di silicio ad alta aderenza e di additivi migliorativi nella mescola del battistrada del nuovissimo Laufenn G Fit 4S, oltre alla tecnologia di miscelazione avanzata di Hankook, garantisce un’aderenza affidabile tutto l’anno, specialmente sulle strade bagnate e coperte di fango. La struttura a V del battistrada presenta ampie scanalature per l’acqua che si allargano verso la spalla esterna. Ne consegue una più rapida dispersione di acqua e fango, che riduce al minimo il rischio di planare su acqua e fango.
Il largo pacchetto cintura in acciaio e l’equilibrato profilo della carcassa di Laufenn G Fit 4S consentono di avere una guida stabile e una buona manovrabilità, specialmente sull’asciutto. Queste caratteristiche, unite all’elevata durezza del cerchietto, che consente una risposta precisa alla sterzata, garantiscono buone prestazioni sull’asciutto. Una copertura completa senza giunzioni migliora la manovrabilità e riduce l’usura del battistrada, aiutando a massimizzare l’area di contatto dello pneumatico con la strada anche ad alte velocità. Nel nuovo pneumatico quattro stagioni Laufenn, il cavo singolo nel tallone è rinforzato, per garantire elasticità e regolarità per una guida tranquilla. Il blocchi centrali a incastro garantiscono una maggiore rigidità dei blocchi, per una buona stabilità sia sulle strade bagnate che su quelle asciutte.
Sul battistrada sono state inserite semi-scanalature a varie angolazioni, al fine di massimizzare gli effetti sui bordi a tutte le condizioni, anche a diversi angoli di sterzata. Le lamelle lineari 3D attraverso il centro del battistrada migliorano le prestazioni, in particolare in presenza di neve, senza sacrificare la stabilità dei blocchi, per avere buone prestazioni sull’asciutto. Le lamelle ondulate in 2D nell’area della spalla supportano la trazione e la frenata sulla neve, pur essendo in grado di incastrarsi durante le curve sull’asciutto.
Il nuovo Laufenn G FIT 4S è certificato con il marchio 3PMSF (3 Peak Mountain Snowflake) previsto per gli pneumatici quattro stagioni sulle strade europee. Inizialmente, sarà lanciato in Europa nelle misure da 13 a 18 pollici, con larghezze del battistrada da 155 a 235 mm e formati da 80 a 40, principalmente come versioni per carico extra nelle categorie di velocità da T a Y.
© riproduzione riservata