Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 06 / 2023

Le gomme Hankook di nuovo in cima agli Auto Express Awards

scritto da

Le gomme Hankook sono presenti, con tre prodotti di punta, sul podio dei vincitori dei rinomati premi Auto Express Product of the Year Awards, in tutte e tre le categorie di pneumatici: “Pneumatici All Season”, “Pneumatici estivi” e “Pneumatici invernali”.

Anche quest’anno le gomme Hankook per tutte le stagioni Kinergy 4S 2 è stato nominato prodotto dell’anno, per la terza volta consecutiva, dopo il riconoscimento del 2022 e 2021. Si è distinto nei test sul bagnato e si è dimostrato sicuro ed efficiente in pista, con una trazione perfetta e una stabilità di guida elevata. Auto Express ha premiato queste prestazioni, affermando: “Hankook è ormai stabilmente tra i marchi premium. Questa terza vittoria consecutiva per il pneumatico All Season Kinergy 4S 2 è tutt’altro che una sorpresa”. (Auto Express 17/05/2023).

Il secondo premio Auto Express per il prodotto dell’anno con la valutazione “Apprezzato” è andato alle gomme Hankook Ventus S1 evo 3 SUV e segue la valutazione di Auto Express con “Raccomandato” nel test per pneumatici SUV 2022. Il Ventus S1 evo 3 SUV, definito come “must-have sul bagnato” da Auto Express del 20 luglio 2022, si è comportato egregiamente tanto sul bagnato quanto sull’asciutto e ha affrontato senza problemi anche l’acqua profonda su rettilinei e in curva.

Infine, il pneumatico Winter i*cept RS3, già valutato come “Raccomandato” al suo debutto nel 2022, è stato premiato per la prima volta con una valutazione “Apprezzato” nell’ambito del premio Auto Express Product of the Year Award 2023. Auto Express dichiara come questo pneumatico “abbia avuto un inizio promettente”, descrivendolo come “buono da guidare e con piacevole incisività”. (Auto Express 17/05/2023)

Chang Yool Han, Amministratore Delegato di Hankook Tyre UK, ha commentato: “Ancora una volta siamo lieti di ricevere il premio Auto Express per il prodotto dell’anno, il che conferma come i pneumatici Hankook costituiscano una scelta ottimale per i nostri clienti in ogni periodo dell’anno. Investiamo continuamente in ricerca e sviluppo per migliorare ulteriormente il nostro portafoglio di prodotti e le loro prestazioni”.

Gomme Hankook di nuovo in cima agli Auto Express Product of the Year Awards Kinergy 4S 2 Ventus S1 evo 3 SUV Winter i*cept RS3 pneumatici

Guida sicura in tutte le stagioni: le caratteristiche dei tre pneumatici premiati

Con il Kinergy 4S 2, il produttore di pneumatici premium Hankook ha sviluppato un prodotto specialista per tutte le stagioni, adatto a diverse condizioni climatiche e di temperatura. Ora che è nella sua quinta generazione, il pneumatico offre prestazioni ancora più equilibrate e costanti. Il pneumatico si rivolge principalmente agli automobilisti che vogliono evitare di cambiare i pneumatici ogni sei mesi e che sono attenti alla qualità e ai costi, ma che nonostante tutto ricercano prestazioni bilanciate e la sicurezza durante tutto l’anno. Considerando le condizioni climatiche sempre più mutevoli in Europa e l’utilizzo prevalente in un ambiente urbano, il pneumatico offre un’alternativa interessante per garantire la mobilità durante tutto l’anno nel rispetto della legge.

Il pneumatico estivo Ventus S1 evo 3 SUV offre un comportamento di guida sportivo e dinamico migliorato tanto su superfici asciutte quanto su quelle bagnate, grazie alla nuova mescola del battistrada composta da resine naturali a prestazioni elevate. L’utilizzo di uno speciale materiale in nylon per il fianco, il cosiddetto “bead packing”, garantisce una resistenza del fianco significativamente maggiore. Grazie alla carcassa a due strati e all’uso di un materiale composito aramidico è stato possibile ridurre l’espansione indesiderata della circonferenza di rotolamento alle alte velocità, fino al 60% rispetto ai modelli precedenti. Ciò si traduce in una stabilità di guida e in una precisione di sterzata notevolmente maggiori, nonché in una migliore durata grazie alla minore generazione di calore.

Il nuovo Winter i*cept RS3 di Hankook risulta essere migliore del suo fortunato predecessore in tutte le sue peculiarità, per offrire livelli di sicurezza ancora maggiori. In condizioni di neve e ghiaccio, il nuovo battistrada a V rovesciata e le lamelle 3D riducono lo spazio di frenata fino al 4%. Mentre il nuovo microbordo e la rigidità ottimizzata del battistrada offrono una trazione e un’aderenza laterale nettamente superiori in curva. In condizioni di bagnato lo spazio di frenata è stato ridotto fino al 7% utilizzando la nuova generazione di mescole Aqua Pine Compound a base di resine naturali. Le scanalature a V del battistrada e le piccole scanalature incrociate del battistrada consentono all’acqua di defluire più rapidamente, evitando il fenomeno dell’aquaplaning.

© riproduzione riservata