GripDetective

pubblicato il 10 / 07 / 2025

Le valvole Schwalbe Clik Valve e le prime camere d’aria in butile con valvola SCV, ora sono disponibili nei negozi

scritto da

Dopo un lancio promettente e l’elevata richiesta, è arrivato il momento: la Schwalbe Clik Valve (SCV), ora è ufficialmente disponibile nei punti vendita specializzati. Allo stesso tempo, Schwalbe lancia anche le prime camere d’aria in butile già dotate con la SCV: si tratta dalla camera 17 (28 pollici, particolarmente adatta per City, Tour & Gravel) e della 19 (29, 28 + 27,5 pollici, adatta per Tour & Gravel). Altre camere d’aria già dotate con la SVC seguiranno a breve.

La Schwalbe Clik Valve rivoluziona i sistemi di valvole precedentemente utilizzati sulle biciclette. A differenza delle valvole Sclaverand, Dunlop o delle valvole Auto, gonfiare gli pneumatici delle biciclette con le valvole SVC è finalmente un gioco da ragazzi, grazie ad un intuitivo sistema a scatto. La testa della pompa, con il relativo adattatore, può essere agganciata alla valvola con poca forza e rimossa molto facilmente dopo il gon-

Gonfiaggio: la gestione non potrebbe essere più semplice. L‘intera operazione è possibile con due sole dita.

Non c‘è più alcun rischio di perdita d‘aria e i segni di usura sul raccordo della pompa appartengono al passato. Questo perché la connessione tra la pompa e la valvola rimane costante (con altre pompe si deteriora con il tempo e l‘uso). Per l‘uso

La nuova valvola rende il gonfiaggio un gioco da ragazzi grazie a un sistema di aggancio intuitivo tubeless, la valvola Schwalbe CLIK VALVE offre un ulteriore enorme vantaggio: il flusso dell’aria è superiore del 50% rispetto alla valvola SV utilizzata in precedenza. La valvola è stata inventata dall‘americano John Quintana, che collabora con Schwalbe.

Per iniziare, Schwalbe offre un kit di conversione per tutte le valvole esistenti e per la maggior parte delle pompe. Basta sostituire l‘inserto della valvola (Sclaverand, Dunlop, valvola tubeless) e c‘è anche un adattatore per le valvole di tipo Auto (AV). Questo deve essere avvitato sulla valvola e può anche essere svitato – in questo modo è possibile gonfiare lo pneumatico anche nelle stazioni di servizio.

L‘adattatore per connettere la pompa può essere integrato nella testa di connessione delle pompe attuali (fissandolo o avvitandolo), il che vale anche per le pompe manuali. La CLIK VALVE può essere gonfiata anche con le normali pompe SV: grazie a questa compatibilità reversibile, non sarete mai in difficoltà in nessuna situazione.

Il kit di conversione comprende l‘adattatore per il con nettore della pompa o la testa della pompa (a seconda della scelta) e un tappo antipolvere di nuova concezione.

SKS, produttore leader di accessori per biciclette, offre già la propria pompa per l‘SCV. Altri produttori di pompe seguiranno. Schwalbe produrrà presto le altre camere d’aria già dotate con le valvole SCHWALBE CLIK VALVE. Schwalbe mostra, sul suo canale YouTube, brevi video tutorial per la conversione di valvole o pompe.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata
00:00 / 00:00