Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 28 / 05 / 2020

In arrivo Lego Technic Lamborghini Sián FKP 37

scritto da

Oggi, il Gruppo Lego e Automobili Lamborghini hanno svelato l’attesissima Lego Technic Lamborghini Sián FKP 37 in grande stile. Una rivelazione spettacolare dove non sono mancate suspense, emozione ed eccitazione: un must per un evento di lancio di una supercar.  Presentato in forma virtuale è stato eccezionalmente realizzato, per la prima volta nella storia del Gruppo Lego, tutto in scala 1:8 usando esclusivamente elementi LEGO Technic!

La star dello show LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37, in scala 1:8, ha una potenza incomparabile, un design visionario che rispecchia l’eleganza futuristica dell’edizione limitata della supercar italiana. Il modello reale è stato presentato per la prima volta al Motor Show di Francoforte a settembre, con una produzione limitata di soli 63 esemplari. Il nuovo set LEGO Lamborghini Sián FKP 37, composto da 3.696 elementi, rappresenta una nuova sfida di costruzione per gli amanti e i collezionisti delle auto di lusso e degli appassionati LEGO.

Questo modello, ultima novità della collezione LEGO, unico nel suo genere, si presenta con un vivace colore verde lime ed eleganti cerchi dorati. L’auto misura oltre 13 cm di altezza, 60 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza.

LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 sarà disponibile direttamente nei LEGO store e su https://www.lego.com/it-it/product/lamborghini-sian-fkp-37-42115 dall’1 giugno 2020, e dal 1 agosto presso molti rivenditori di tutto il mondo.

Una rivelazione spettacolare

La splendida LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 entra in scena con le caratteristiche degne di ogni auto supersportiva e rappresenta un’impresa di eccellenza ingegneristica in occasione del primo “lancio in scala 1:8” del Gruppo LEGO.

Dall’eleganza dell’ambientazione e dell’illuminazione futuristica, alla rivelazione piena di energia della silhouette inconfondibile, l’esperienza virtuale è stata realizzata solo con mattoncini LEGO Technic, dimostrando che il concetto di “Build for real” è sempre più attuale.

Gli appassionati di auto di lusso e di mattoncini LEGO potranno rivivere virtualmente l’inaugurazione al seguente link avendo così la possibilità di sperimentare la magia e l’emozione di un vero e proprio lancio di un’auto supersportiva.

Un design all’avanguardia

LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 racchiude la potenza incomparabile, lo stile e il design sorprendente della Lamborghini Sián. Le caratteristiche futuristiche del “fulmine” sono ricreate prestando grande attenzione e cura ai dettagli autentici, un motivo di orgoglio per chi, costruendo il set, si renderà conto dell’assoluta somiglianza con l’auto originale. Questi dettagli comprendono una replica dell’incomparabile motore V12 della Lamborghini Sián, uno spoiler posteriore che si presenta come quello vero, sospensioni anteriori e posteriori, e sterzo azionato da un volante ornato con l’emblema delle Automobili Lamborghini.

In vero stile Lamborghini, il modello inoltre vanta portiere a forbice che si aprono in modo tale da rivelare la riproduzione perfetta dell’abitacolo. Sono stati ricreati interni lussuosi e un cambio a 8 marce completamente funzionante, azionato da una leva del cambio movibile.

Parlando del design visionario, Niels. B. Christiansen, CEO del Gruppo LEGO, ha affermato: “Questo nuovo modello racchiude la ricerca dell’eccellenza tipica del DNA delle Automobili Lamborghini e del Gruppo LEGO. Il set in scala 1:8 e la rivelazione stessa sono il risultato dell’innovazione ingegneristica, ottenuto grazie a team incredibilmente talentuosi delle due società. LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 è la vera prova che con LEGO® Technic, si può costruire qualsiasi cosa desideriate. Io per primo non vedo l’ora di realizzare la mia supersportiva futuristica.”

“Il mattoncino LEGO e la supersportiva Lamborghini sono due icone di riferimento,” ha affermato Stefano Domenicali, CEO e Presidente di Automobili Lamborghini. “Rappresentano la ricerca della perfezione del design, creano emozioni differenti a ogni interazione e sono apprezzate da tutte le generazioni. Ogni supersportiva Lamborghini è unica grazie al nostro programma di personalizzazione Ad Personam e allo stile di guida specifico di ogni proprietario, proprio come i mattoncini LEGO che offrono ai costruttori di tutte le età infinite possibilità. Questa eccezionale replica della Lamborghini Sián FKP 37 rappresenta una nuova brillante esperienza di costruzione per gli appassionati delle supersportive e per i fan LEGO. Lamborghini ha il grande privilegio di condividere questa opportunità con il Gruppo LEGO.”

Chiunque acquisterà il modello della Lamborghini Sián FKP 37 vivrà un’esperienza di costruzione emozionante e coinvolgente,  quanto un giro al volante della vera auto, e,  aprendo il cofano anteriore,  scoprirà un’elegante borsa ventiquattr’ore Lamborghini e un numero seriale unico per sbloccare contenuti speciali www.LEGO.com/lamborghini-sian

I due manuali da collezione che accompagnano il set, tramite QR code, danno modo di accedere a una serie esclusiva di 13 videocast presentati da Automobili Lamborghini ed esperti LEGO. Mentre gli appassionati, con l’aiuto delle istruzioni, costruiranno i loro set, i video approfondiranno come sono state progettate le fasi del design. Inoltre, non è solo l’esperienza costruttiva che è assolutamente incomparabile: LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 si presenta in una confezione unica ispirata alle linee iconiche, alla silhouette delle luci che lasciano un’indelebile firma e al colore accattivante dell’originale Lamborghini Sián.

LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 (42115)

  • Età 18+
  • 3.696 pezzi
  • Prezzo consigliato al pubblico 379,99 euro

© riproduzione riservata