Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 25 / 02 / 2019

Liqui Moly con Yamaha nel campionato mondiale Superbike

scritto da

Oltre alla MotoGP, Liqui Moly è presente in questa stagione anche nel mondiale di Superbike. Lo specialista tedesco di oli e additivi supporta il team italiano GRT Yamaha. “Siamo orgogliosi del fatto che il team di lavoro Yamaha si affidi alla qualità made in Germany“, afferma l’amministratore delegato Ernst Prost.

Liqui Moly è sponsor dell’intero team. Il logo blu, rosso e bianco è visibile sulle motociclette, sulle tute da corsa, sui truck del team e nell’accoglienza ufficiale Yamaha. Inoltre il team  otterrà l’accesso ai prodotti per motociclette di Liqui Moly, che comprendono molto più dei soli oli e additivi. “La nostra gamma copre tutte le esigenze in termini di prodotti chimici, quindi anche prodotti per la manutenzione quali l’olio per catene, prodotti “di bellezza” come lo spray lucidante e altri fluidi come quelli per i freni e oli per la forcella“, afferma Carlos Travé, responsabile presso Liqui Moly del settore a due ruote. “E quando un prodotto si dimostra valido sul circuito di gara, anche su strada offre buone prestazioni.

Posta le recensioni delle tue gomme per diventare un vero GripDetective

Il rapporto con il team di stabilimento Yahama è stato instaurato tramite Sandro Cortese. Sandro collabora da tempo con LIQUI MOLY e nel 2018 ha vinto subito la sua prima stagione nel mondiale Supersport. Quest’anno è salito alla categoria più alta, al mondiale Superbike. Qui è uno dei due piloti del team GRT Yamaha.

Con Liqui Moly il mondiale Superbike completa il MotoGP, in cui l’azienda è già impegnata da molti anni. Tra l’altro tutti i piloti Moto2 e Moto3 gareggiano con l’olio di LIQUI MOLY. Il marchio appare anche nel campionato mondiale di motocross. “Tutto questo ci garantisce una vasta presenza nel settore dello sport motociclistico, che avvantaggia anche la nostra attività chiave nel campo automotive“, afferma Ernst Prost.

 

© riproduzione riservata