Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 09 / 2023

Liqui Moly rinnova i suoi prodotti per la cura dell’auto

scritto da

Da oltre un decennio i lettori delle più importanti riviste automobilistiche di lingua tedesca scelgono Liqui Moly come migliore marca di olio: l’azienda vuole anche ottenere il primo posto nella categoria dei prodotti per la cura e manutenzione dell’auto, e per raggiungere questo obiettivo ha rinnovato confezioni e ricette di questi prodotti.

Il punto di partenza è molto promettente: quando negli ultimi anni è stato chiesto quali fossero i migliori prodotti per la cura dei veicoli, Liqui Moly si è regolarmente piazzata al secondo posto nei sondaggi dei lettori delle riviste automobilistiche in lingua tedesca di più ampia tiratura. Con il rilancio, l’azienda di Ulm si avvicina al vertice e sottolinea la sua competenza nella cura dell’auto.

“Anche in questa disciplina ci siamo fatti un nome”, afferma il Sales Manager Günther Wengert. “Come nel settore dei lubrificanti e degli additivi, disponiamo di un’esperienza decennale.”

La rielaborazione si concentra sui prodotti polish lucidante, polish e cera protettiva e cera protettiva e solida.

Liqui Moly vuole ottenere il primo posto nella categoria dei prodotti per la cura e manutenzione dell’auto

“Le nuove formulazioni sono più facili da applicare e lucidare. Inoltre sono più resistenti agli agenti atmosferici”, spiega Wengert. I professionisti del settore noteranno che è stata data ancora più importanza alla dispersione delle gocce d’acqua. Gli esperti parlano dell’effetto beading.

Il termine deriva dall’inglese e significa perlage. Senza cera, sigillante o rivestimento non si formano perle d’acqua sulla vernice. Si tratta invece di macchie d’acqua piuttosto irregolari e non di simpatiche goccioline che, in caso di pioggia, scorrono via dall’auto e non lasciano aderire lo sporco.

“Ma è proprio la formazione e la distribuzione uniforme delle gocce d’acqua che è importante per molti utenti. E noi forniamo ciò che il cliente desidera”, afferma il sales manager.

È da notare il cambiamento di colore. I contenitori grigi vengono sostituiti da quelli blu trasparenti. Anche i flaconi spray e i tappi sono stati modificati per un migliore utilizzo. Con il rilancio, Liqui Moly sottolinea la sua competenza e capacità innovativa in tutti i settori dell’industria chimica automobilistica.

“Siamo una delle poche aziende che offrono una gamma completa di prodotti. Che si tratti di oli motore e additivi, detergenti per freni e prodotti di protezione per sottoscocca, paste lavamani, leganti per oli e sostanze chimiche o lucidanti per auto, noi offriamo tutti i prodotti in un’unica soluzione e siamo quindi in grado di garantire con il nostro marchio il mantenimento del valore tecnico ed estetico del veicolo”.

“Il nostro obiettivo non è quello di diventare il marchio più popolare – anche se questo è un risultato eccezionale”, afferma Wengert, ma offrire prodotti che convincano i lettori e, in ultima analisi, i clienti. “Ed è stata proprio questa la domanda posta dalle riviste automobilistiche. Non si tratta di una valuta debole, ma di una valuta forte a cui attribuiamo grande valore. Questo è l’obiettivo dei nostri sforzi”, sottolinea il sales manager. Il punto è che le officine e gli operatori del settore vogliono prodotti richiesti dal consumatore finale. “Con la nostra nuova gamma di prodotti per la cura e manutenzione daremo un ulteriore impulso a questa domanda.”

© riproduzione riservata