Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 01 / 2019

Mafra debutta al Rallye Monte-Carlo Historique

scritto da

Mafra, azienda specializzata nel settore della cura dell’auto e del car detailing, inaugura il 2019 sponsorizzando la partenza di Milano del Rallye Monte-Carlo Historique, uno degli appuntamenti più importanti tra quelli dedicati alle competizioni con le vetture storiche. Giunto alla sua 22a edizione, il Rallye Monte-Carlo Historique (dal 30 gennaio al 6 febbraio 2019) vede la partecipazione di numerose vetture, tutte accomunate dalla stessa caratteristica: il modello dell’auto deve aver partecipato almeno una volta al Rallye Monte-Carlo tra il 1955 e il 1980. Grande novità dell’edizione 2019 è la presenza di Milano tra le città da cui prende il via la gara, non accadeva dal 1932.

Mafra non può quindi mancare a questo prestigioso evento, dove è presente in qualità di Main Sponsor. Tutte le auto in partenza dall’Italia si ritroveranno venerdì 1° febbraio in Corso Venezia, di fronte alla sede ACI – Automobile Club d’Italia, sotto il grande arco gonfiabile Mafra a indicare la linea di partenza della manifestazione.

Per tutti gli equipaggi che partiranno da Milano, Mafra ha previsto uno speciale Kit appositamente studiato per affrontare le impegnative prove speciali del Rallye Monte-Carlo Historique nelle migliori condizioni di visibilità e in completa sicurezza. Il Kit Mafra contiene: Anti-Fog edizione speciale “Rallye Monte-Carlo Historique partenza da Milano”, antiappannante particolarmente utile nelle auto d’epoca e con una formulazione completamente rinnovata; Not-Ice Power, deghiacciante in grado di scogliere rapidamente il ghiaccio che si forma su parabrezza e cristalli della vettura; Cristalbel 70, speciale liquido lavavetri che resiste a temperature fino a -70°C; un panno in microfibra ideale per la pulizia dei cristalli.

Al via della tappa di Milano saranno presenti anche i detailer professionisti della squadra Labocosmetica, la linea completa di prodotti per il detailing, l’ultima frontiera in termini di cura dell’auto dedicata a chi esige il massimo per il trattamento della propria vettura. I detailer #Labocosmetica, venerdì 1° febbraio, si prenderanno cura delle vetture ospitate all’interno del chiostro di Palazzo del Senato, offrendo uno speciale servizio di car detailing. Le vetture saranno sottoposte a un trattamento con Perfécta, un “quick detailer” molto efficace grazie al quale è possibile eliminare in modo semplice e veloce sporco, macchie di acqua e residui di insetti, donando brillantezza e un piacevole effetto seta su carrozzeria, vetri e plastiche. Per i vetri, i detailer utilizzeranno Aquavèlox, un prodotto “anti-rain” in grado di creare un rivestimento sigillante idrofobico sul parabrezza e su tutte le superfici in cristallo, mantenendole a lungo lisce e protette da acqua e sporco, contribuendo attivamente a garantire la migliore visibilità durante la competizione.

Mafra sarà presente al Rallye Monte-Carlo Historique con una vettura della Scuderia Milano Autoclassiche, una Fiat 124 Sport Abarth Rally del 1973, protagonista anche all’ultima Targa Florio Classic, con alla guida Marco Mattioli, General Manager di MAFRA, coadiuvato dal suo storico navigatore Mario Pensotti, entrambi al debutto assoluto al Rallye Monte-Carlo Historique. Si tratta sicuramente di una grande avventura che li vedrà percorrere le storiche strade della Costa Azzurra, passando anche per il mitico Col de Turinì, vera e propria icona del rallysmo internazionale.

La partecipazione di Mafra al Rallye Monte-Carlo Historique sottolinea la passione dell’azienda per le auto d’epoca e ribadisce il suo impegno in qualità di ambasciatrice del detailing in Italia: una missione volta a far conoscere tutte le potenzialità del detailing, sia ai professionisti della cura dell’auto sia agli appassionati più esigenti.

© riproduzione riservata