Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 07 / 2019

Mafra: tutto quello che serve per avere un’auto a prova d’estate

scritto da

In estate, è ancora più importante prendersi cura della propria vettura. La mossa giusta per prevenire danni, ai quali è spesso difficile rimediare, è evitare che lo sporco si depositi sulla carrozzeria e all’interno dell’abitacolo. Ecco qui i nostri consigli per un’estate senza problemi.

Ci siamo… le tanto attese vacanze sono finalmente alle porte! Ma come proteggere da ogni inconveniente estivo la nostra amata quattro ruote? L’azione del sole e le alte temperature, infatti, possono creare danni anche molto gravi sulle superfici interne ed esterne dell’auto. Ma anche i residui di sabbia lasciati sulla carrozzeria dagli acquazzoni estivi, se non rimossi in tempo, possono solidificarsi con il caldo e creare segni difficili da rimuovere. Mafra consiglia di tenere sempre in auto alcuni prodotti studiati per proteggerla al meglio da questo e molto altro ancora… Così, al rientro dalle vacanze, non sarà necessario un intervento di ripristino, che potrebbe risultare anche molto costoso.

Insetti, moscerini e resina non sono più un problema

Tra gli inconvenienti tipici dell’estate ci sono gli insetti, i moscerini e la resina su parabrezza e carrozzeria. Con il caldo, questi residui si seccano molto rapidamente, risultando poi difficili da rimuovere. Killer è il prodotto ideale per ovviare a questo problema: è sufficiente spruzzare il prodotto sulla superficie da trattare, lasciarlo agire per qualche secondo e risciacquare abbondantemente. Grazie alla sua speciale formulazione, scioglie ed elimina qualsiasi residuo organico, in tutta sicurezza, senza rovinare le parti trattate. Un trucco utile? Diluito nella vaschetta lavavetri, Killer rimuove i moscerini anche con l’azione delle spazzole tergicristallo.

Per una visibilità sempre perfetta e senza aloni, il consiglio è di controllare regolarmente il livello del liquido nella vaschetta lavavetri e di utilizzare un prodotto specifico, come Cristalbel, in grado di sgrassare e pulire efficacemente parabrezza e lunotti, rilasciando nell’abitacolo anche un gradevole profumo.

Mai più residui di sabbia e terra

Le piogge estive spesso lasciano sulla carrozzeria residui minerali che, se non prontamente rimossi, tendono a rovinare e opacizzare la vernice. Un pratico sistema per pulire la vettura è Fast Cleaner, il pulitore rapido a secco per far tornare a splendere l’auto in poco tempo e senza acqua. Può essere usato quotidianamente per eliminare lo sporco fresco dalla carrozzeria e dai cristalli.

Cruscotti e plastiche puliti e protetti

L’azione dei raggi UV e le alte temperature che si raggiungono all’interno dell’abitacolo quando la macchina rimane parcheggiata a lungo sotto il sole, possono danneggiare il cruscotto e le parti in plastica. La soluzione per questo problema è Plastic Care 3in1, uno speciale trattamento in grado di pulire, ravvivare e proteggere qualsiasi superficie in plastica. Il mix di detergenti, cera d’api e polimeri protettivi garantisce una pulizia efficace e delicata delle superfici, senza ungere: è sufficiente nebulizzare il prodotto sulla parte da trattare e stenderlo con un panno in microfibra. La sua speciale formulazione crea un’efficace barriera anti-UV e antistatica in grado di ridurre il depositarsi della polvere, evitando anche il precoce sbiancamento della plastica.

Sedili puliti e via i cattivi odori dall’abitacolo

Quando si viaggia in estate, può capitare di macchiare i sedili con la crema solare o di rovesciare delle bibite. Niente panico, c’è Flash! L’innovativa formula, ricca di sostanze attive accuratamente selezionate, rimuove rapidamente e in modo efficace lo sporco più ostinato. Grazie al suo speciale effetto “Odor Stop”, neutralizza anche i cattivi odori, derivanti per esempio da cibo, animali e tabacco.

Prodotti intelligenti, sempre a portata di mano

Una soluzione da tenere nel vano portaoggetti, facile da usare e subito pronta all’uso? MAFRA propone le pratiche salviette monouso Wipes Clean per la pulizia dei vetri interni, Wipes Satin per i cruscotti satinati e Wipes Shine per quelli lucidi. La struttura a nido d’ape del tessuto, combinata con una quantità di prodotto detergente superiore alle tradizionali salviette, facilita la rimozione dello sporco e della polvere, lasciando un gradevole profumo di pulizia e freschezza.

Un tocco di profumo… non solo per l’auto!

Per rinnovare l’aria, eliminando anche i cattivi odori, il prodotto giusto è POP AiRT: i nuovi profumatori spray, utilizzabili in auto ma anche in qualsiasi ambiente, per una fragranza piacevole e duratura, con un tocco personale. Sei le profumazioni: Bubble Gum, dolce e avvolgente; Caribbean Sun, intensa e fruttata; Dream Forest, freschezza dal gusto orientale; Ocean Breeze; piacevole ventata marina; Wild Berries, esperienza olfattiva dai sapori intensi; Unika, lo speciale profumo tipico dei migliori prodotti Mafra per la cura dell’auto.

Panni in microfibra, per un risultato perfetto

Per un risultato “da manuale”, oltre a scegliere prodotti di qualità, è necessario utilizzare panni puliti, in microfibra. Heavy Work è la soluzione ideale: grazie a un’ottima resistenza all’usura, può essere utilizzato sia per l’esterno, sia per eliminare lo sporco nell’abitacolo. Le fibre, incredibilmente morbide e resistenti, sono in grado di lavorare in profondità, eliminando qualsiasi tipo di sporco. Per un’asciugatura veloce e perfetta, il prodotto da utilizzare è invece Super Dryer: un panno in microfibra di grandi dimensioni, che assicura una capacità di assorbimento eccezionale, per un lavoro senza aloni e swirl, i fastidiosi micrograffi che si creano a seguito di un lavaggio non eseguito correttamente.

Il consiglio finale di Mafra? Se la macchina è particolarmente sporca, la cosa più giusta da fare è portarla in un centro autolavaggio ben attrezzato e di qualità. L’APP AutoBenessere è lo strumento migliore per individuare l’impianto più vicino e in linea con le proprie esigenze, anche in vacanza! Nei box self, si può utilizzare Condom Wash, la rivoluzionaria cover in morbida microfibra di ciniglia da applicare direttamente sulla spazzola: la sua innovativa doppia calza interna evita che le setole vadano a diretto contatto con la carrozzeria, per un lavaggio sicuro e ancora più accurato.

Tutti i prodotti Mafrasono disponibili sul portale e-commerce www.mafra.shop, ricco di offerte speciali… per un’auto a prova di inconvenienti, anche in estate!

© riproduzione riservata