Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 09 / 2023

MAK al Salone del Camper 2023 presenta la gamma di prodotti dedicati a questi mezzi

scritto da

Anche quest’anno MAK ha partecipato al Salone del Camper 2023 di Parma, appena concluso, con uno stand in cui ha mostrato ruote, kit ruota di scorta, calze da neve e catene.

L’impegno di MAK per l’innovazione è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda che, con l’ambizione di introdurre sempre nuove tecnologie e soluzioni per il viaggio in Camper, fonda su sicurezza, qualità prestazionali e stile i propri valori fondanti per un prodotto dedicato sempre in grado di soddisfare le aspettative degli appassionati.

Il camper, infatti, sta diventando sempre più uno strumento moderno e glamour per godersi il tempo libero: le nuove immatricolazioni, infatti, hanno raggiunto nel 2021 la doppia cifra, passando dal +7,68% del 2020 al +11,92% del 2021, secondo i dati di APC, l’Associazione Produttori Caravan e Camper. Numeri costantemente in crescita che vanno analizzati tenendo presente anche la difficoltà dei produttori nell’accontentare tutte le richieste: un risultato quindi ancora più sorprendente.

MAK ha partecipato al Salone del Camper 2023 di Parma, appena concluso, con uno stand in cui ha mostrato ruote, kit ruota di scorta, calze da neve e catene.

Quando si tratta di esplorare il mondo a bordo di un camper, il primo passo da fare è scegliere il compagno di viaggio perfetto. Per rendere ogni avventura su strada un’esperienza indimenticabile e, soprattutto, sicura, la miglior risposta è l’ampia scelta dei prodotti MAK dedicati al variegato mondo del Camper.

Le Ruote in lega per la categoria 4X4 | Heavy Duty | Camper Wheels sono prodotti performanti progettati con una portata estremamente elevata, non raggiungibile dalle ruote standard in acciaio. Sono tre i modelli top di gamma in grado di reggere fino a 54 quintali: STONE e KING, disponibili sia in 5 che in 6 fori e la popolare LOAD 5. Ideati per equipaggiare il peso di 4×4, CAMPER, HEAVY DUTY, FURGONI e VAN, possiedono una portata per singola ruota di 1250 kg e in alcune applicazioni fino a 1350 kg. Segue poi una delle ruote più recenti della gamma MAK: EXPRESS è disponibile nelle finiture black mirror, gloss black ed m-titan e ha una portata di 1250 kg nella misura da 16’’ e di 1075 kg per i diametri da 17’’ e 18’’. Nata per equipaggiare con eleganza numerosi furgoni e VAN grazie alla compatibilità con la bulloneria originale, monta perfettamente anche su base Ducato camperizzato, donando al look importanza e originalità.

Le ruote MAK sono omologate NAD e TÜV/KBA a conferma dei massimi requisiti di qualità e sicurezza.

MAK ha partecipato al Salone del Camper 2023 di Parma, appena concluso, con uno stand in cui ha mostrato ruote, kit ruota di scorta, calze da neve e catene.

All’interno di NPK, il marchio distribuito da MAK Spa pensato per i dispositivi d’emergenza “On The Road”, spiccano alcune importanti novità: in primis i nuovi Kit Ruota di Scorta completi di sacca, ruota di scorta salva-spazio, cric, guanti, chiave universale, sacca cric e corda elastica proposti per base FORD TRANSIT 5X160 e per base FIAT DUCATO 5X118, entrambi dotati di cric e chiave dedicati. Se nel primo caso il risparmio di peso rispetto alla dotazione originale è di 3.7 kg, nel secondo la differenza arriva addirittura ad 8 kg: quasi un terzo del peso della ruota di scorta originale da 30.5 kg.

Seguono nelle novità 2023 le NPK Snow Socks Multigrip: dispositivi antipattinamento in tessuto tecnico, testate e omologate secondo la normativa UNI EN 16662-1, disponibili nelle versioni The Original e Light. Di seguito alcune tra le misure più diffuse: The Original 215/70 R15 TG 87; 225/70 R15 TG 89; 215/75 R16 + 225/75 R16 TG 93. Light 215/70 R15 + 225/70 R15 TG 7; 215/75 R16 + 225/75 T16 TG 8.

Per chi preferisce invece le catene da neve, sempre presenti le NPK Snow Chain: catene da neve a cavo flessibile con battistrada a rombo e dispositivo di tensione autobloccante, disponibili nella versione TR 16mm per la maggior parte delle misure di pneumatici sul mercato.

Cerca il rivenditore MAK più vicino https://www.makwheels.it/rivenditori/  

Configura il tuo veicolo https://www.makwheels.it/configuratore/

Sfoglia il catalogo NPK interattivo https://online.flippingbook.com/view/757139402/

© riproduzione riservata