Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 12 / 2019

La campagna #maktestdrive sul podio del 22° premio Assorel

scritto da

Grandi risultati per MAK, azienda di riferimento nel mercato delle ruote in lega d’alluminio per l’Aftermarket, con la campagna MakTestDrive al 22° Premio Assorel che assegna riconoscimenti alle campagne di comunicazione PR di maggior successo, in grado di influenzare positivamente le opinioni e i comportamenti del pubblico. L’azienda si è aggiudicata il Menzione Speciale come Miglior Idea Creativa P.R. e il Premio di Categoria Merceologica Largo Consumo non Alimentare, entrambi ritirati da Domenico De Feo – Export Sales Manager di MAK – durante la cerimonia di premiazione, tenutasi all’Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano.

La sensibilizzazione al tema della sicurezza stradale è da sempre parte della filosofia di MAK. Proprio a supporto di questo impegno è stata ideata, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Soluzione Group, la campagna # MakTestDrive che, in modo irriverente e provocatorio, ha voluto testare le conoscenze degli utenti simulando un quiz della patente online per divulgarne poi i risultati ai media, con l’obiettivo di stimolare una presa di coscienza generale.

#MakTestDrive

“# MakTestDrive è nata per sensibilizzare in modo coinvolgente e ludico la curiosità sulla propria formazione e in secondo luogo per aumentare la consapevolezza da parte dell’utente su questi aspetti. – afferma Claudio Galeazzi, Direttore Marketing di MAK Questo perché esiste una naturale e inconscia presunzione di sapere tutto ciò che serve, ma in realtà non è così.”

Con questa campagna MAK è stata in grado di aumentare l’engagement del target, stimolando l’interazione e la complicità con il pubblico di riferimento, ma anche di generare informazione e cultura nell’ambito della sicurezza stradale, tema da sempre centrale per l’azienda.

© riproduzione riservata