Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 06 / 2021

Maniac Line, la nuova linea targata Ma-Fra

scritto da

MA-FRA ha creato Maniac Line, una nuova linea ad alte prestazioni e contenuto tecnologico, sviluppata per tutti i maniaci della cura dell’auto alla ricerca di soluzioni semplici e performanti.

MA-FRA, azienda specializzata nei prodotti per la cura e la manutenzione dell’auto, presenta Maniac Line, la nuova linea di soluzioni per la cura dell’auto ad alte prestazioni e contenuto tecnologico, pensata per il pubblico più esigente, i veri maniaci della cura dell’auto. La nuova linea, intesa come una “capsule collection” creata da MA-FRA, è nata con l’obiettivo di ampliare l’offerta e l’esperienza d’uso per gli appassionati della cura dell’auto, per un detailing con prestazioni professionali alla portata di tutti, per coloro che per formazione o esperienza non trovano nei prodotti in commercio la loro comfort zone.

Per questo motivo, Maniac Line di MA-FRA esprime il proprio potenziale per arrivare al risultato desiderato con un altro approccio e una filosofia differente rispetto ai prodotti di uso professionale. Il suo scopo, infatti, è quello di abbracciare un pubblico più ampio sotto un’unica bandiera, quella delle soluzioni “Made in Italy” per un detailing facile, con prodotti reperibili sul mercato senza difficoltà e con un modo d’uso paragonabile ai prodotti tradizionali, con la certezza di ottenere un risultato professionale e sicuro su tutti i materiali trattati.

Maniac Line MA-Fra linea alte prestazioni cura dell’auto pulizia lavaggio

Come consuetudine in casa MA-FRA, anche per Maniac Line, tutte le fasi – dalla formulazione alla produzione – sono state interamente sviluppate dal reparto Ricerca e Sviluppo dell’azienda, partendo dalle richieste del mercato. La nuova Maniac Line di MA-FRA è attualmente composta da 14 prodotti, per la pulizia e il trattamento degli esterni e degli interni, ed è in continua evoluzione, grazie alla collaborazione con detailer e appassionati che testano il prodotto durante tutta la fase di sviluppo, in modo tale che risponda esattamente alle esigenze dei clienti più esigenti.

Maniac Line prevede una gamma completa per il trattamento degli esterni, cominciando da Iron Remover, un prodotto specifico per la decontaminazione di cerchi e carrozzeria da ossidi ferrosi che ne compromettono l’aspetto e il colore. Per eseguire un prelavaggio a regola d’arte, Foam Gun Prewash è il prodotto ideale, erogabile sia con foam gun ad alta pressione sia con spruzzatore manuale, Wheel & Tyre Cleaner è invece il prodotto ideato per una perfetta pulizia di cerchi e gomme. All Purpose Cleaner è un’efficace soluzione ideale sia per l’esterno sia per l’interno dell’auto; un prodotto versatile che permette di sciogliere lo sporco, anche quello più ancorato, e dissolverlo senza lasciare aloni o residui.

Maniac Line MA-Fra linea alte prestazioni cura dell’auto pulizia lavaggio

Per il lavaggio della vettura, Maniac Line propone: Neutral Foam Shampoo e Ceramic Shampoo. Il primo è uno shampoo neutro ideale per il lavaggio a mano o prelavaggio frequente con foam gun, che grazie alla sua elevata lubrificazione diminuisce drasticamente la possibilità di creare graffi durante il lavaggio manuale. Il secondo è uno shampoo ceramico a base di Silice (SiO2) che lava, sigilla e crea una pellicola protettiva idrorepellente autopulente in grado di resistere fino a 90 giorni, per mantenere l’auto più pulita a lungo.

Può anche essere utilizzato per ottenere un effetto “boost” sui trattamenti applicati in precedenza e utilizzato anche su superfici trattate con altri tipi di cere naturali o sigillanti. Mentre Black & Wrap Shampoo lava e protegge le vetture nere, opache o wrappate e grazie alla sua azione anticalcare ne previene anche la formazione.

Maniac Line comprende altre 3 soluzioni per un’auto lucida e protetta: Exterior Quick Detailer, in grado di assicurare la massima lucentezza e una protezione duratura nel tempo; Ceramic Ultra Speed Wax, una cera spray sigillante idrofobica con SiO2 che si lega alla superficie creando uno scudo protettivo autopulente che protegge la carrozzeria da sporco, acqua e raggi UV, lasciando l’auto più pulita e brillante fino a 4 mesi. Per le fastidiose macchie di calcare è stato ideato Water Spot Mineral Remover, specifico per la rimozione sicura di macchie di calcare, anche quelle più persistenti, su ogni superficie.

La pulizia degli interni di una vettura prevede diverse lavorazioni ben definite e la nuova Maniac Line di MA-FRA garantisce sempre un ottimo risultato. Per il trattamento delle superfici quali pelle, tessuti e moquette è stato sviluppato Interior Cleaner Purifier, prodotto testato che garantisce anche una completa igienizzazione.

Maniac Line MA-Fra linea alte prestazioni cura dell’auto pulizia lavaggio

Per le superfici in Alcantara, la soluzione è Alcantara Cleaner, che pulisce in profondità ma in modo delicato, rispettando la superficie trattata. Per la pulizia e la protezione delle plastiche, è stato realizzato All Round Plastic Protectant, un prodotto che oltre ad assicurare una perfetta pulizia delle superfici trattate, le protegge evitandone il precoce invecchiamento. Per vetri e cristalli puliti e perfettamente trasparenti, il prodotto da utilizzare è Glass Cleaner & Degreaser, che agisce in profondità eliminando non solo lo sporco ma anche il grasso che si deposita sui vetri, la cosiddetta patina “swap”.

Tutti i nuovi prodotti Maniac Line sono semplici da utilizzare e in grado di garantire un risultato eccellente in totale sicurezza. I nuovi prodotti MA-FRA non sono solo per la pulizia dell’auto ma sono adatti a qualsiasi mezzo: moto, barche, camper e bici.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet maniacline.it. Tutti i prodotti Maniac Line di MA-FRA si possono acquistare su mafra.shop, il portale e-commerce dell’azienda, e presso i migliori negozi specializzati.

© riproduzione riservata