Sono passati ormai 11 anni dalla fine dell’ultimo programma di corse Maxxis a livello factory e ora finalmente Maxxis ritorna con il team multidisciplinare Maxxis Factory Racing.
In oltre 50 anni di produzione di pneumatici per biciclette, Maxxis ha supportato alcune delle migliori squadre e atleti del mondo in ogni disciplina di questo sport. Lavorare con questi atleti di talento è fondamentale per sviluppare e testare i migliori pneumatici per mountain bike del mondo.
Maxxis Factory Racing gareggerà principalmente in Nord America in discipline che vanno dall’XC e dal gravel all’enduro. La squadra sarà guidata dal manager e capo meccanico Drew Esherick, che in precedenza ha lavorato come manager degli eventi nazionali per Stan’s NoTubes, con la squadra nazionale canadese a supporto dei loro atleti di ciclocross. La sua esperienza meccanica include vari team Mondiali e nazionali, nonchè esperienze in Shimano. Tra gli atleti, troviamo nomi del calibro di Haley Smith, Andrew L’Esperance, Colton Peterson e Sophie Allen.
“Non potremmo essere più entusiasti di condividere finalmente la notizia del nostro nuovo team Maxxis Factory Racing!” ha affermato Duncan McGuire, vicedirettore della divisione pneumatici per biciclette Maxxis. “Molti mesi di lavoro sono stati necessari per trovare i partner e gli atleti perfetti con cui lanciare questo progetto, e non vediamo l’ora di vedere finalmente le loro gomme a terra!”
I migliori pneumatici non sono niente senza avere alcune delle migliori bici e ruote su cui montarli. Ecco perché Maxxis Factory Racing è entusiasta di avere un forte supporto da Ibis Cycles e Stan’s NoTubes. Il team guiderà la nuova Exie di Ibis per il cross-country, Hakka MX per il gravel e Ripmo per l’enduro.
Il presidente di Ibis Cycles Tom Morgan ha dichiarato: “Maxxis è stato un partner fantastico per Ibis sia con il nostro team EWS che come fornitore OE per molti anni. Quando ci hanno invitato a far parte della squadra, sono stato felice di accettare subito. Inoltre, è stata un’opportunità per essere nuovamente coinvolti nella scena delle corse nordamericane in grande stile. Non vediamo l’ora di vedere cosa possono fare Haley, Andrew, Sophie e Colton quest’anno”.
Le bici del team saranno equipaggiate con una gamma di collaudate ruote XC, gravel ed enduro di Stan’s NoTubes. L’abbinamento di pneumatici e ruote sarà completato con il sigillante di Stan per garantire la migliore configurazione tubeless e protezione contro le forature.
Della nuova partnership, il direttore creativo di Stan’s NoTubes, Chris Currie, ha dichiarato: “Come Stan’s, Maxxis ha un vero amore per le corse e nel supportare la comunità di ciclisti, quindi siamo super entusiasti di far parte di questo team. Con il grande supporto di altri amici del settore, una serie di eventi dall’enduro al gravel e un gruppo di atleti incredibilmente talentuoso, questa sarà una squadra da tenere d’occhio sia ora che in futuro.”
Gli sponsor del Maxxis Factory Racing: Maxxis Tires, Ibis Cycles, Stan’s NoTubes, Enduro Bearings, ESI Grips, Smanie, Sock Guy, Shimano, Wahoo, Fox Racing, RaceFace, Giro, 4iiii, HyperThreads, Flow Formulas, Better Bolts, Tannus Armor and Pedro’s.
© riproduzione riservata


