Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 26 / 02 / 2020

Maxxis presenta il nuovo Victra Sport 5 SUV

scritto da

Maxxis Victra Sport 5 SUV è la nuova versione del modello di gomme UHP Victra Sport 5 di Maxxis dedicato ai SUV.

Maxxis è un brand che sta guadagnando fiducia presso i consumatori, le Case auto e le riviste che pubblicano test comparativi. Per questo motivo, il nuovo modello di Maxxis rappresenta un’opportunità molto interessante per chi cerca delle gomme SUV con un buon rapporto qualità-prezzo.

Per adeguare il modello ‘standard’ alle esigenze dei SUV moderni, sportivi, pesanti e di grandi dimensioni, Maxxis ha lavorato su tutti i parametri tecnici. In particolare la struttura del fianco è stata rinforzata, così come sono stati adattati gli inserti in nylon e aramide e il profilo del battistrada con design 3D.

Il nuovo modello Maxxis per SUV è già disponibile in 29 misure da 17 a 21 pollici, con larghezza da 215 a 295 millimetri e sezioni da 65 a 35. L’indice di velcotià varia da W a Y. Nei prossimi mesi la gamma si amplierà con altre misure nei 20 e 21 pollici.

pneumatici gomme suv maxxis victra sport 5 suv

Maxxis ha adeguato alle esigenze dei SUV il Victra Sport 5, in modo da garantire un buon handling, tenuta ad alte velocità, grip, prestazioni in frenata, tenuta su bagnato, drenaggio dell’acqua e pertanto riduzione del rischio di aquaplaning.

“Sviluppare il nostro pneumatico UHP Victra Sport 5 per renderlo disponibile anche per i SUV è stato un passo logico e naturale”, ha detto Dirk Rohmann, amministratore delegato di Maxxis International GmbH.

Hai provato il modello nella versione ‘standard’? Posta la tua recensione!

© riproduzione riservata