Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 22 / 05 / 2020

Mazda continua a proporre emozionanti esperienze con gli E-sport

scritto da

La nuova vettura virtuale Mazda da competizione, la Mazda RX-Vision GT3 Concept, sarà disponibile per il download in Gran Turismo Sport a partire dalle 15:00 (orario giapponese) del 22 maggio 2020. Sviluppata congiuntamente con Polyphony Digital, la RX-Vision GT3 Concept è la più recente vettura virtuale Mazda da competizione nel simulatore di guida Gran Turismo Sport sulla piattaforma PlayStation4 di Sony Interactive Entertainment.

Basata sulla Mazda RX-Vision Concept presentata al Motor Show di Tokyo 2015, la GT3 Concept è stata modificata in conformità con i regolamenti tecnici per le vetture FIA GT3 ed è inoltre conforme alle norme proprie di Gran Turismo Sport per la sua categoria Gr.3.

Mentre sono stati mantenuti abitacolo e porte originali in conformità con le normative GT3, la larghezza delle carreggiate anteriore e posteriore è stata ampliata ed è stata aumentata la larghezza dei parafanghi. Una grande presa d’aria sul cofano migliora sia l’aerodinamica che il raffreddamento nel vano motore, mentre gli spoiler anteriori e posteriori e un diffusore posteriore aumentano il carico aerodinamico. Inoltre, sia l’altezza da terra che quella complessiva dell’auto sono state ridotte per ottimizzarne le prestazioni aerodinamiche.

La rimozione di materiali pesanti e delle parti interne superflue ha portato a ridurne il peso e ad abbassarne il baricentro. Equipaggiata con un motore rotativo di prossima generazione Skyactiv-R montato in posizione centrale, con 4 rotori e una potenza di 570 CV, la vettura vanta una distribuzione dei pesi ideale, 48:52 fra anteriore e posteriore.

Come per tutte le vetture Mazda, la scrupolosa attenzione all’ergonomia del posto di guida pone l’accento sulla facilità di utilizzo in gara; in particolare, il volante è specificamente progettato per una migliore operatività in condizioni di gara.

I giocatori di maggior successo di Gran Turismo Sport, di età superiore ai 18 anni, che utilizzano vetture Mazda come la Concept RX-Vision GT3 avranno l’opportunità di partecipare al campionato Gran Turismo della FIA, che si terrà in varie località di tutto il mondo nella stagione 2020. Così facendo Mazda punta ad introdurre il piacere della guida da competizione per una più ampia varietà di persone che amano il Digital Motor Sport.

© riproduzione riservata