Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 01 / 2020

MBEducation, a Verona la settima edizione dei workshop moto per gli studenti

scritto da

Il top del motociclismo incontra i professionisti di domani

Per il settimo anno consecutivo torna Motor Bike Education, ovvero la serie di incontri organizzati per gli studenti delle scuole superiori (licei, istituti tecnici e professionali), che, in una prospettiva di ingresso nel mondo del lavoro, hanno la possibilità di conoscere direttamente personaggi di spicco del mondo del motociclismo, di avere da loro spiegazioni sulla propria attività e ottenere suggerimenti per trovare occupazione in questo settore. Attraverso questa iniziativa oltre 2.500 studenti hanno potuto approfondire la propria conoscenza dall’universo delle due ruote, abbinando una visita al salone. Tra i relatori si avvicenderanno anche nel 2020 rappresentanti delle industrie, piloti, esponenti dell’informazione specializzata, storie di successo dal mondo delle due ruote. Tra gli altri, sono già saliti sulla cattedra di MBE i campioni Marco Lucchinelli, Enea Bastianini, Matteo Ferrari, Franco Picco, Lucio Pedercini… e molti altri.

Aprilia

Tra i tanti nomi dei relatori dell’edizione 2020 di MB Education spicca quello di Paolo Bonora, Responsabile del progetto MotoGP di Aprilia. Un’occasione unica per gli studenti, che potranno misurarsi con un professionista che opera al top del settore racing.

Metzeler

Il brand del gruppo Pirelli, Metzeler spiegherà ai ragazzi le sofisticate tecnologie con cui vengono progettati e prodotti oggi i pneumatici.

Mr Martini e Dino Romano

Il workshop sulle special sarà tenuto per la prima volta da Mr. Martini, che da venticinque anni fa uscire dal suo cilindro delle incredibili motociclette customizzate e che racconterà come ha trasformato un sogno in un lavoro. Altro sogno e altro preparatore ed ecco tornare Dino Romano con il suo Open Eyes Dream; spiegherà come si affronta la sfida per il record del mondo sul leggendario Salt Lake, in sella ad una moto con un propulsore “green” a metano.

Regina Chain

Aurelio Longoni spiegherà come funziona il sistema di trasmissione che ha portato il brand italiano Regina Chain a festeggiare il centenario, tra migliaia di successi al top del mondo delle performance.

Biker x

La parte di sicurezza e di primo soccorso è raccontata dagli istruttori di Biker X, che scenderanno dalla sella per salire in cattedra dispensando utili consigli ai ragazzi.

Le mattinate di giovedì e venerdì saranno quindi dedicate alla cultura motociclistica, alla meccanica, alla meccatronica, all’attenzione per le nuove tecnologie e non ultima alla prevenzione. Cardine su cui si basa il futuro dei nostri giovani che MBE vuole far incontrare con le aziende per stimolarli ad affrontare il loro percorso di studenti, e successivamente professionisti, con coraggio.

© riproduzione riservata