Lego e Mclaren hanno presentato la versione in Lego Technic della vettura di Lando Norris e Daniel Ricciardo, basata sul concept delle vetture 2022, una stupenda versione lunga 65 centimetri e dal prezzo di 179 euro.
Per il 2022, i designer LEGO Technic hanno collaborato a stretto contatto con i progettisti della McLaren Racing. Entrambi i gruppi di esperti hanno sviluppato un modello allo stesso tempo, rendendo questa collaborazione molto speciale. Proprio come l’auto reale, questa versione LEGO Technic presenta un motore a cilindri V6 con pistoni mobili, sterzo, sospensioni e differenziale.
La monoposto McLaren Formula 1 LEGO Technic (42141) misura 13 cm di altezza, 65 cm di lunghezza e 27 cm di larghezza.
“Siamo entusiasti di svelare il modello unico Lego Technic della nostra F1, un prodotto divertente e coinvolgente che celebra la nostra livrea della stagione 2021, dando ai fan un’interpretazione pratica del nuovo design della vettura F1 2022”, ha dichiarato James Key, direttore tecnico della McLaren.
“Questo è stato possibile dall’ottima collaborazione con il team di Lego Group, che ha veramente abbracciato lo spirito del nostro approccio coraggioso e audace al design. Il prodotto finale è fantastico e non vediamo l’ora di renderlo disponibile ai nostri fan.”
Neils Henrik Horsted, responsabile del prodotto Lego Technic, ha aggiunto: “La collaborazione tra noi e McLaren si sviluppa continuamente ogni volta che ci riuniamo per decidere la prossima collaborazione. Il modo in cui siamo in grado di ispirare i nostri fan attraverso la tecnologia e i design dei prodotti ci fa andare oltre i limiti delle possibilità, sia in pista che durante la costruzione con i mattoncini Lego. Questo prodotto unico è una vera testimonianza dell’importanza dell’esperienza di gioco per i nostri fan.”
La Mclaren Formula 1 Lego Technic arriverà nei negozi arriverà dal 1° marzo al prezzo di 179,99€. Sarà acquistabile anche direttamente sul sito.