Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 02 / 2019

Metzeler porta dinamicità e divertimento nel segmento custom

scritto da

Il nuovo Cruisetec, protagonista dello stand Metzeler di Motor Bike Expo, ha ingranato una marcia nuova e vuole mettere l’accento su dinamicità e divertimento.

“A Verona abbiamo presentato il nostro nuovo pneumatico custom per le cruiser e le tourer, che è stato sviluppato seguendo le nuove esigenze di questo tipo di utenza: una guidabilità più dinamica e voglia di divertirsi”, ha detto Daniele Maletti, che da non molto è diventato marketing manager Italia moto per i brand Pirelli e Metzeler.

Secondo il manager Pirelli la vecchia idea del viaggio rettilineo e rilassato con le moto custom si sta trasformando, così come si stanno evolvendo le moto stesse, che utilizzano tecnologie più avanzate che richiedono anche pneumatici di nuova generazione. Le moto custom oggi montano ABS, sistemi di controllo, telai, sospensioni e freni ad alta tecnologia ed è proprio per rispondere a queste innovazioni tecniche che Pirelli ha progettato i nuovi pneumatici esposti a Verona.

Daniele Maletti, marketing manager moto Pirelli, con, sullo sfondo, l’Harley di Max Pezzali, testimonial Metzeler nella serata veronese di MBE

“Abbiamo sviluppato un pneumatico con profilo e mescole dedicate proprio a questo nuovo stile di guida più vivace”, continua Maletti. “Il profilo al posteriore è, per la prima volta su queste gomme da custom, bimescola. Le mescole offrono maggiore grip, senza però scarificare la durata di vita del pneumatico, che rimane sempre molto importante. Il disegno è molto accattivante, come look, ma soprattutto funzionale, perché riesce a mantenere aderenza in tutte le condizioni, specialmente in frenata e su superfici bagnate. La sportività aggiunta di questo pneumatico non prescinde infatti dalla storica affidabilità a cui il brand ha abituato i motociclisti di tutto il mondo”.

© riproduzione riservata