GripDetective

pubblicato il 03 / 09 / 2020

Metzeler Racetec Slick TD, versatilità assoluta – Il test di Moto.it

scritto da

Versatili, praticamente delle slick adatte a tutti gli appassionati. E vi pare poco? Metzeler con le Racetec Slick TD ha fatto la magia di trasformare le gomme lisce da piloti esperti per le competizioni ufficiali in pneumatici molto più versatili, che, grazie all’uso di mescole e strutture ad hoc, consentono a tutti di divertirsi in pista.

Le misure disponibili sono 120/70R17 all’anteriore e 180/55, 180/60, 190/55 e 200/55 al posteriore.

Ma veniamo al giudizio di chi di moto e di gomme se ne intende: Edoardo Licciardello, giornalista della seguitissima testata specializzata Moto.it.

“La necessità di sviluppare prodotti che si adattino a moto di caratteristiche molto diverse e di ottimizzare la fornitura su più tracciati ha giocoforza portato Metzeler a creare prodotti molto versatili”, dice l’esperto. “Oltre ad una grande versatilità delle mescole per quanto riguarda temperature e abrasività dell’asfalto, le TD si distinguono anche per una rapidità di riscaldamento a livello di una gomma scolpita, caratteristica che gli permette di fare a meno delle termocoperte.”

Leggi l’articolo di presentazione delle Racetec Slick TD

Il test di Moto.it si è svolto nel circuito di Pergusa, in Sicilia, in una caldissima giornata dello scorso luglio, che ha messo a dura prova le slick di Metzeler.

Le Metzeler Racetec Slick TD sono gomme pensate per una fascia molto precisa e vasta di motociclisti: non i top performer da circuito, ma tutti quelli che vogliono provare l’emozione della slick, divertendosi in pista, ma con la consapevolezza di non essere dei campioni. Le Metzeler Racetec Slick TD sono il prodotto perfetto. Licciardello, che le ha provate, dice infatti che “la confidenza offerta è davvero elevatissima e la precisione rimane chirurgica anche sui lunghi, velocissimi curvoni in accelerazione“.

Liciardello parla di ottimo rapporto qualità prezzo e definisce le prestazioni di queste gomme per un pubblico di appassionati che sognano il weekend in pista addirittura “inarrivabili” per la concorrenza.

Avete provato le Metzeler Racetec Slick TD? Postate le vostre recensioni!

Leggi l’articolo completo su Moto.it

© riproduzione riservata
00:00 / 00:00