Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 16 / 10 / 2018

Metzeler sbanca il Campionato Mondiale FIM EnduroGP vincendo tre titoli iridati con Steve Holcombe, nelle classi Enduro GP ed E3, ed Eero Remes, nella E2

scritto da

A Rudersdorf, a pochi chilometri da Berlino, si è corso nel fine settimana l’ultimo round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, su un terreno in prevalenza sabbioso con punti molto fangosi e sassosi.  Tre le prove speciali in programma ripetute per tre giri e un quarto giro che comprendeva solamente l’extreme test.

Oltre ai tre titoli iridati conquistati da Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) e da Eero Remes (TM Racing Factory Team) i piloti supportati Metzelersono stati protagonisti in terra tedesca, in occasione dell’ultimo GP della stagione 2018 del Campionato Mondiale FIM EnduroGP, con un ricco bottino di vittorie e podi finali al termine delle due giornate di gara.

Nella Enduro GP Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) ha chiuso la questione titolo iridato nella giornata di sabato. Partito in sordina, il pilota inglese gommato Metzelerha dimostrato a tutti il suo valore andando a vincere la prima giornata di gara e alzando al cielo il secondo titolo consecutivo nella Enduro GP.

https://www.gripdetective.it/

Nella classe E1 Jamie McCanney (Outsiders Yamaha Official Enduro Team)  e Davide Guarneri (Team Honda RedMoto) si sono divisi il secondo e il terzo posto nelle due giornate di gara.

Il titolo della classe E2 è andato incredibilmente nelle mani di Eero Remes dopo una stagione dominata da Alex Salvini. Il pilota italiano ha dovuto sventolare bandiera bianca per l’ennesima rottura della sua Husqvarna perdendo così il titolo che sembrava già suo. In Germania ottima prestazione anche per Loic Larrieu (Outsiders Yamaha Official Enduro Team) che ha raccolto un secondo e un primo posto di classe.

Doppietta nella classe E3 per il pilota supportato Metzeler Steve Holcombe. Il pilota del Team Beta Factory Enduro ha alzato al cielo il suo secondo titolo dopo quello conquistato nella stagione 2016.

Ottimo weekend di gara anche per Andrea Verona e Davide Soreca (TM Racing Factory Team) con le Metzeler MCE 6 DAYS EXTREME nella classe Junior. I due alfieri del TM Racing Factory Team sono saliti a podio in entrambe le giornate di gara.

Il Campionato Mondiale FIM EnduroGP è ufficialmente terminato con la conquista per Metzeler di ben tre titoli mondiali.

Risultati (in grassetto i piloti Metzeler):

Classifica EnduroGP
HOLCOMBE Steve p.248
FREEMAN Brad p.201
REMES Eero p.193

Classifica Classe E1
FREEMAN Brad p.286
MCCANNEY Jamie p.252
BASSET Antoine p.218

Classifica Classe E2
REMES Eero p.248
LARRIEU Loic p.241
SALVINI Alex p.240

Classifica Classe E3
HOLCOMBE Steve p.284
NAMBOTIN Christophe p.238
MCCANNEY Daniel p.236

Classifica Classe Junior
CAVALLO Matteo p.246
VERONA Andrea p.201
EDMONDSON Jack p.142

© riproduzione riservata