Gripdetective

Gripdetective

scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 11 / 2020

Xiaomi Mi Air Pump: il compressore elettrico portatile per gonfiare i pneumatici

scritto da

Xiaomi Mi Portable Air Pump è un compressore elettrico portatile utile per gonfiare in pochi minuti i pneumatici di auto, moto, bici e monopattini elettrici, ma anche materassini, palloni, canotti e molti altri oggetti.

Per le situazioni di emergenza, come ad esempio un pneumatico forato di notte, ha anche una utile torcia. Inoltre, è di facile utilizzo grazie al display che permette non solo di visualizzare la pressione ma anche di programmarla fino al livello desiderato.

Mi Air Pump Xiaomi compressore elettrico portatile gonfiare pneumatici
Gonfiare i pneumatici con Xiaomi Mi Air Pump? Si può fare!

Noi non lo abbiamo provato, ma il sito teeech.it scrive: “Il secondo test lo abbiamo fatto sulle gomme di un’autovettura dalle dimensioni medie e abbiamo potuto notare quanto affidabile sia il prodotto. Le gomme (205/55 R16) sono tornate in pressione e tutto ha funzionato correttamente, sebbene sia stato necessario attendere un tempo maggiore per il completamento dell’operazione.

Mi Air Pump Xiaomi compressore elettrico portatile gonfiare pneumatici

Meno positiva la batteria che, nel caso dell’autovettura, è riuscita a reggere il gonfiaggio di tutte le ruote (compresa quella di scorta), scaricandosi però piuttosto velocemente. In ogni caso, con una sola ricarica si copre un intero treno di gomme per auto e si riesce a fare un ritocco alla pressione di una bici o di un monopattino. Il consiglio però è di metterlo in carica dopo ogni gonfiaggio per poter essere certi di averlo sempre pronto all’uso anche in caso di emergenza.”

Xiaomi Mi Portable Air Pump presenta un design moderno e compatto (altezza 124mm, larghezza 70 mm, profondità 50 mm, peso 450g) che gli permette di essere sistemato in tutti i vani porta oggetti delle auto o anche in uno zaino o borsa da bici.

Il compressore elettrico portatile Xiaomi Mi Air Pump è in vendita su Amazon a un prezzo tra i 40 e i 70 euro. Le recensioni sono molto positive come potete vedere qui sotto:

© riproduzione riservata