GripDetective

pubblicato il 14 / 03 / 2025

Pendolarismo, ma non solo: arriva il Michelin City Touring

scritto da

I ciclisti non si accontentano più di usare la bici solo tra lavoro e casa, ma ora la integrano nelle loro uscite per le vacanze e il tempo libero, sia su strada che lungo i sentieri di campagna: per soddisfare questa esigenza, Michelin ha lanciato il nuovo pneumatico City Touring all’inizio del 2025.

Basato sull’esperienza acquisita con il Michelin City Street nel 2024, questo nuovo pneumatico pone l’accento sulla sicurezza, soprattutto sul bagnato, nonché sulla sostenibilità, grazie a una mescola di gomma MagiX progettata specificamente per la gamma City. La sua capacità di adattarsi sia alle strade asfaltate che a quelle bianche si basa su un nuovo battistrada che garantisce una buona aderenza in frenata e una trazione affidabile in tutte le condizioni.

Più robusto e leggero, grazie alla tecnologia City Shield

Michelin City Touring bici pneumatici pendolarismo tempo libero

La priorità dei ciclisti urbani è che il loro pneumatico sia resistente alle forature. Per soddisfare questa aspettativa, Michelin ha sviluppato la tecnologia City Shield, che si basa su cinque strati di corona per rafforzare la sua struttura. Questa costruzione esclusiva consente al nuovo Michelin City Touring di offrire il 53% in più di protezione contro le forature nel battistrada e oltre l’11% in più nei fianchi, rispetto al suo predecessore, il Protek Cross Max.

La struttura del City Touring consente inoltre di resistere alle forature dovute allo shock da pizzicamento, che può verificarsi quando si guida a basse pressioni. Pur essendo estremamente robusto, il Michelin City Touring è il 31% più leggero del suo predecessore, il che gli consente di garantire un’esperienza di guida più dinamica e piacevole. Infine, questo nuovo pneumatico Michelin offre un periodo di utilizzo in linea con le aspettative dei ciclisti più esigenti.

Un’offerta dimensionale completa

Durante la prima fase di lancio, a marzo 2025, Michelin City Touring sarà disponibile in cinque dimensioni e 3 diametri: 26” (559 mm), 27,5” (584 mm) e 29” (622 mm), e tre larghezze: 50 mm (2”), 55 mm (2,2”) e 60 mm (2,4”). Altre dimensioni saranno disponibili a partire da giugno 2025. Michelin City Touring è adatto alla maggior parte delle bici da città standard ed elettriche sul mercato.


Ricevi le news di Gripdetective

Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:

Canale WhatsApp

Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche. 

Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M

Telegram

Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale

Iscriviti alla newsletter:

per iscriverti clicca qui

© riproduzione riservata
00:00 / 00:00